Escluso per doping, l’ex Sampdoria Keita Balde non ci sarà a Qatar 2022 con il Senegal. Ecco cosa ha scritto la punta dello Spartak Mosca.
Squalificato fino al prossimo 5 dicembre, Keita Balde non prenderà parte ai prossimi Mondiali in Qatar. L’ex Sampdoria dopo la retrocessione con il Cagliari, soltanto la scorsa, è ripartito a 27 anni dallo Spartak Mosca.
Una sola partita in Russia, la seconda di campionato con lo Zenit, solo 38′ in campo e poi è arrivata la squalifica. Sui social però l’ex blucerchiato ha commentato l’esclusione, senza polemiche o tristezza, come ha scritto lui stesso.
Sampdoria, il messaggio social di Keita Balde sul Mondiale
Qatar 2022, Keita Balde senza Senegal per doping
LEGGI ANCHE Sampdoria-Lecce a Daniele Doveri. Bilancio negativo, l’ultima volta però…
Oggi non c’è spazio per la tristezza nella mia testa e nel mio cuore. La gioia di vedere il mio paese rappresentato al Mondiale da questi fantastici 26 ragazzi e da questa delegazione che sono per me come una famiglia, è molto più grande di tutto il resto.
Il Senegal per me significa felicità, umiltà, gioia di vivere, sacrificio, famiglia. Il Senegal è casa mia. Nelle prossime settimane il mio cuore sarà a casa, insieme ai ragazzi, in Qatar. Mi sentirò il 27esimo giocatore del gruppo, ma soprattutto sarò il 1º tifoso di questi colori, fiero e orgoglioso di vedere la squadra campione d’Africa lottare in campo per questo grande Paese.
Desidero ringraziare l’allenatore Aliou Cissè e la Federazione Senegalese per la vicinanza e il supporto che mi hanno dimostrato in questo momento particolare, facendomi sentire ogni giorno parte integrante della Nazionale. Un grazie enorme anche al mio club, lo Spartak Mosca, che non mi ha mai fatto mancare il suo pieno sostegno per tornare presto a disposizione nelle migliori condizioni.