skip to Main Content

Qatar 2022, apprensione per la Svezia di Ekdal: niente Russia?

di Diletta Barilla
Ekdal Svezia Qatar Russia

La Svezia di Albin Ekdal potrebbe incontrare la Russia nell’ultimo turno dei play off verso il Mondiale in Qatar ma la situazione attuale potrebbe sconvolgere i piani 

La guerra tra Russia e Ucraina ha delle ripercussioni inevitabili anche sul mondo dello sport e, con i play off per i Mondiali in Qatar alle porte, il calcio sta cercando di trovare le soluzioni migliori per tutelare i giocatori e non aggravare eventuali tensioni politiche.

In casa Sampdoria c’è grande apprensione per quello che potrebbe essere il futuro immediato di Albin Ekdal. La sua Svezia sarà impegnata nella doppia sfida per l’accesso alla Coppa del Mondo ma, in caso di vittoria al primo turno contro la Repubblica Ceca per gli scandinavi in programma ci potrebbe essere una trasferta in Russia con la nazionale capitanata da Aleksandr Golovin impegnata contro la Polonia.

Il presidente della federcalcio scandinava, Karl-Erik Nilsson, ha però già escluso, in caso persistessero le condizioni attuali, la possibilità di un viaggio verso Mosca. Lo ha dichiarato all’agenzia di stampa britannica Reuters:

La situazione al momento è terribile ed i nostri pensieri sono per i nostri amici ucraini.Il calcio adesso non è importante dovremmo prenderci del tempo e fare le giuste riflessioni ma credo sia impensabile giocare in Russia tra poche settimane. Non c’è alcun desiderio di farlo”.

Verso Qatar 2022, la Russia sul cammino della Svezia di Ekdal: salta la sfida?

Qatar 2022, apprensione per la Svezia di Ekdal: niente Russia?

C’è un ostacolo in più sul cammino della Svezia di Albin Ekdal verso i prossimi Mondiali in Qatar. In programma, infatti, potrebbe esserci lo scontro tra gli scandinavi e la Russia nell’ultimo turno dei play off con i gialloblù che giocherebbero in trasferta.

Un viaggio che al momento, vista la situazione, il presidente della federcalcio Karl-Erik Nilsson sembrerebbe escludere. Anche la Polonia che affronterà la Russia nella prima partita ha chiesto delucidazioni alla FIFA.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!