Francia, Le Parisien rivela i dettagli del contratto mostruoso di Mbappè. Ma il Psg smentisce la notizia. Le cifre del presunto accordo
Kylian Mbappè il più pagato di sempre nella storia dello sport? Secondo l’indiscrezione di Le Parisien, il talento francese di 24 anni avrebbe firmato il rinnovo con il Psg, con cifre folli che lo renderebbero l’accordo più ricco al mondo.
Ma il club di Nasser Al Khelaifi, presidente di Qatar Sports Investments, ha smentito la notizia secondo cui la società avrebbe proposto al suo fuoriclasse un accordo da 636 milioni lordi in 3 anni. Che significherebbero 212 milioni annui. Una cifra monstre per Mbappè, che avrebbe maturato con alcuni bonus ricchissimi e particolari.
A partire dalla formula, che sarebbe un biennale con opzione per il terzo anno a discrezione dell’attaccante ex Monaco. Lo stipendio sarebbe stato 72 milioni lordi a stagione, compensati da una marea di bonus. Solo alla firma, ha rivelato il quotidiano francese, Mbappè avrebbe preso 180 milioni, poi nel settembre 2023 il “bonus fedeltà” con 70 milioni, che salirebbero a 80 nel 2024 e 90 nel 2025.
Mbappè, rinnovo di contratto da oltre 636 milioni di euro. Ma il Psg smentisce: “Solo sensazionalismo”
Psg, rinnovo folle per Mbappè? Il club smentisce
LEGGI ANCHE Claudio Ranieri ha ancora voglia di allenare: ecco cosa cerca
Ma il Psg ha smentito con un comunicato stampa le rivelazioni Le Parisien, indicandole come mero sensazionalismo:
A seguito dell’articolo sensazionalistico pubblicato ieri sul club e su uno dei suoi giocatori, il Paris Saint-Germain si dissocia da questa storia e smentisce ogni singolo dettaglio a poche ore da un’importante sfida di Champions League. Il PSG non commenterà più la vicenda. Tutti in società sono concentrati positivamente sulla prossima gara europea
In merito si è espresso anche l’allenatore dei francesi, Christophe Galtier, che nella conferenza stampa precedente alla sfida col Maccabi Haifa in Champions League ha espresso il suo pensiero su Mbappè:
Il club ha fatto un comunicato in merito, lo sapete. Questo è un tema extra-calcistico e quindi non mi riguarda. Sono concentrato solo sulla partita col Maccabi e su Mbappé come atleta. Ogni volta purtroppo viene fuori qualcosa, non ci stupiremo domani o dopodomani quando verrà fuori qualcos’altro
Di sicuro il rinnovo e il futuro di Mbappè è un argomento parecchio spinoso e sentito dalle parti del Psg. Il futuro del francese è diventato quasi un caso e adesso si è arricchito di un nuovo capitolo. Il club parigino ha smentito per ora l’ultimo capitolo, ma nuovi sviluppi sono attesi…