Probabile formazione Venezia-Sampdoria, Depaoli si riprende il posto sulla fascia, Cherubini glielo lascia e va in attacco. Ferri può sostituire Ricci
Salvatore Foti e Angelo Gregucci cambiano la loro Sampdoria in vista del Venezia. Ci sarà qualche aggiustamento dopo la partita persa in casa col Mantova. Cambiamenti che riguarderanno anche alcuni ritorni in campo di chi non era disponibile nell’ultima al Luigi Ferraris.
Davanti a Simone Ghidotti, in realtà, si dovrebbe rivedere la stessa difesa a 3, nonostante il rientro di Alex Ferrari. Il capitano è stato gestito in questi ultimi giorni ed è in ballottaggio per rientrare dall’inizio nella sfida con Alessandro Riccio. Che nel caso potrebbe lasciare il posto a Dennis Hadzikadunic.
Il bosniaco, come Simone Giordano, sembra certo di ripartire dal primo minuto: se gioca Ferrari, andrà a fare il braccetto di destra, sarà perno centrale in caso scenda in campo Riccio. Il terzetto più probabile resta proprio quello senza il capitano, che però scalpita.
Probabile formazione Venezia-Sampdoria, Depaoli torna sulla fascia destra, Cherubini seconda punta con Coda

PROBABILE FORMAZIONE Venezia-Sampdoria: rientra Fabio Depaoli, ma Cherubini resta titolare. Possibilità per Ferri?
Le vere novità ci sono nel centrocampo a cinque della Sampdoria. Dove ritorna Fabio Depaoli ma manca Matteo Ricci, fermato da un problema al polpaccio. Il terzino destro di Riva del Garda si riprenderà il suo posto, occupato fin qui da Luigi Cherubini, mentre sulla sinistra agirà regolarmente Nikolas Ioannou.
In mezzo, oltre a Liam Henderson e Leonardo Benedetti che sembrano sicuri del posto (Antonin Barak dovrebbe partire dalla panchina), si apre la possibilità per Jordan Ferri. Il francese era squalificato contro il Mantova e ora ha l’occasione di tornare dal primo minuto per via del forfait di Ricci, nemmeno convocato.
Cherubini cede il posto a Depaoli, dunque, ma non la maglia da titolare. Il numero 10 blucerchiato, infatti, dovrebbe essere spostato in attacco, a fare da seconda punta accanto a Massimo Coda, insostituibile. Torna in panchina dunque Marvin Cuni.



