Si prepara a guidare la Sampdoria, Felice Tufano, per la gara con la Juventus. Ecco la probabile formazione dei blucerchiati
In attesa di Marco Giampaolo, sarà Felice Tufano a guidare la Sampdoria contro la Juventus negli ottavi di finale di Coppa Italia. L’arrivo del Maestro è cosa fatta, dopo le difficoltà riscontrate nel trovare un accordo economico.
Il match con i bianconeri mette in palio un posto per i quarti di finale contro la vincente di Sassuolo-Cagliari. Obiettivo complicato perché la squadra di Max Allegri ha tutta l’intenzione di mettersi le amarezze del campionato alle spalle.
Tufano non dovrebbe sconvolgere l’impianto di gioco con cui fin qui i blucerchiati sono scesi in campo la maggior parte delle volte. I cambiamenti spetteranno a Marco Giampaolo. Spazio quindi ancora una volta al 4-4-2, ma con un leggero turnover.
Sampdoria, la probabile formazione per la Juventus
Verso Juventus-Sampdoria, Tufano: niente esprimenti e poco turn over
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Roberto D’Aversa esonerato: il comunicato della Sampdoria
Tra i pali ci sarà ancora Wladimiro Falcone, con Audero ancora fermo ai box. Dopo l’esordio a gara iniziata contro il Torino potrebbe trovare spazio Conti dal primo minuto nella linea difensiva. Sull’altra fascia Murru si candida per una maglia da titolare, con Ferrari e Dragusin ancora una volta al centro.
Chabot non ci sarà così come Ekdal. Candreva sulla destra, con Ciervo dal primo minuto sull’altro lato. Rincon confermato in mezzo al campo e Ronaldo Vieira pronto all’esordio stagionale dopo i tanti problemi fisici.
In attacco dovrebbe essere data un’opportunità a Ernesto Torregrossa, che la punta dovrà sfruttare anche per cercare una sistemazione sul mercato, dato che il suo futuro sembra essere lontano da Genova. Al suo fianco ancora Manolo Gabbiadini. Out Quagliarella oltre a Verre e Damsgaard.
Sampdoria Probabile Formazione (4-4-2): Falcone; Conti, Dragusin, Ferrari, Murru; Candreva, Rincon, Vieira, Ciervo; Gabbiadini, Torregrossa. Allenatore: Tufano.