La probabile formazione di Sudtirol-Sampdoria: scelte obbligate in difesa per Andrea Pirlo, che ha un solo dubbio a centrocampo
La Sampdoria vuole continuare a vincere dopo il primo successo in casa di questo campionato con il Cosenza. Contro il Sudtirol i blucerchiati sono alla ricerca del quinto risultato utile su sei partite in trasferta. Lontano dal Luigi Ferraris la media punti è più alta (sette punti in cinque partite) rispetto a quella in casa (tre in cinque).
Per vincere anche a Bolzano Andrea Pirlo deve affrontare l’emergenza in difesa, che lo porterà a schierare una linea a quattro obbligata davanti a Filip Stankovic. Nel 4-3-2-1 del tecnico, confermato rispetto al Cosenza, peseranno le assenze di Petar Stojanovic, Nicola Murru e Antonio Barreca. Che si aggiungono a quella di Alex Ferrari.
Probabile formazione Sudtirol-Sampdoria: Ricci o Yepes?
Probabile formazione Sudtirol-Sampdoria, le possibili scelte di Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, nessun goal di testa: il dato peggiore della Serie B
La linea a quattro sarà, dunque, composta da Fabio Depaoli e Simone Giordano sulle fasce, con la coppia classe 2003 Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez. A centrocampo sembrano certi di un posto da titolare Pajtim Kasami e Ronaldo Vieira, con l’unico dubbio di Pirlo che riguarda la scelta del regista.
Dopo due partite in panchina potrebbe tornare titolare Matteo Ricci, con Gerard Yepes, autore di buone gare con Ascoli e Cosenza. Dietro a Sebastiano Esposito, poi, ci saranno Valerio Verre e Fabio Borini, imprescindibile per la Sampdoria.
Probabile formazione Sampdoria (4-3-2-1): F. Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Facundo Gonzalez, Giordano; Kasami, Ricci, Vieira; Verre, Borini; Esposito. All.: Andrea Pirlo