La probabile formazione della Sampdoria per la sfida con lo Spezia secondo Gazzetta dello Sport e Tuttosport: confermato Coda
Sampdoria-Spezia non è un semplice derby. Quest’anno vale anche un bel pezzo di salvezza e, dopo la sconfitta dell’andata e dopo appena due punti totalizzati in tre partite del 2026, i blucerchiati sono chiamati a vincere. Alle 19:30, al Luigi Ferraris, non ci dovrà essere altro risultato se non la vittoria.
Salvatore Foti e Angelo Gregucci in settimana hanno accolto i due nuovi acquisti Alessandro Di Pardo e Manuel Cicconi, arrivato venerdì giusto in tempo per svolgere l’unico allenamento della settimana insieme ai nuovi compagni. Secondo Gazzetta dello Sport e Tuttosport non abbastanza per partire titolare, a differenza dell’ex Cagliari, pronto al debutto con la nuova maglia.
Probabile formazione Sampdoria-Spezia, Palma o Vulikic in difesa?

Stipe Vulikic
PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Spezia: davanti c’è Coda, ballottaggi in difesa. Le scelte per Gazzetta e Tuttosport
LEGGI ANCHE CONVOCATI Sampdoria-Spezia, prima chiamata per Cicconi e Di Pardo. Da Depaoli a Viti: ecco gli assenti
In porta confermatissimo Tommaso Martinelli, mentre in difesa il dubbio è tra Stipe Vulikic e Matteo Palma: per il quotidiano torinese giocherà il primo, per la rosea il secondo.
A centrocampo si dovrebbe andare con la linea composta da Di Pardo, Francesco Conti, Liam Henderson e Simone Giordano, in vantaggio sul nuovo arrivato Cicconi.
Scelte concordi anche davanti: dietro a Massimo Coda spazio a Simone Pafundi e Luigi Cherubini. Niente da fare per Matteo Brunori: il tandem con Coda è stato bocciato e lui parte indietro nelle gerarchie rispetto al numero 9.
Probabile formazione Sampdoria Tuttosport (3-4-2-1): Martinelli, Hadzikadunic, Abildgaard, Vulikic; Di Pardo, Conti, Henderson, Giordano; Pafundi, Cherubini; Coda. All. Gregucci.
Probabile formazione Sampdoria Gazzetta (3-4-2-1): Martinelli, Hadzikadunic, Abildgaard, Palma; Di Pardo, Conti, Henderson, Giordano; Pafundi, Cherubini; Coda. All. Gregucci.



