La Sampdoria di Sottil si prepara a scendere in campo contro la Juve Stabia con dieci undicesimi della formazione titolare di Modena
Dopo aver vinto tre partite in una settimana e aver iniziato a invertire la rotta, la Sampdoria di Andrea Sottil vuole continuare sulla buona strada intrapresa. Anche per questo, nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie B in cui i blucerchiati ospitano la Juve Stabia, il tecnico cambia pochissimo l’undici iniziale che ha cominciato la sfida del “Braglia” contro il Modena.
Davanti a Marco Silvestri, portiere titolare designato anche se è rientrato a disposizione Simone Ghidotti, l’unico cambio di Sottil rispetto all’ultima partita. Alessandro Pio Riccio, dopo aver convinto con la prestazione contro la sua ex squadra, viene confermato al centro della difesa a 3 al posto dell’infortunato Simone Romagnoli. Alla sua destra agirà capitan Bartosz Bereszynski, fresco di convocazione con la Polonia. A sinistra dovrebbe agire ancora Stipe Vulikic, di nuovo vincitore del ballottaggio con Davide Veroli.
Probabile formazione Sampdoria-Juve Stabia, Sottil fa un solo cambio: dentro Riccio per Romagnoli
Probabile formazione Sampdoria-Juve Stabia, un solo cambio rispetto a Modena. Le scelte di Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil: Matteo Ricci? Ecco la verità
La linea a 5 del centrocampo si ripresenterà identica a quella iniziale di Modena-Sampdoria. Sottil punta su Lorenzo Venuti e il goleador Nicholas Ioannou sugli esterni, mentre al centro Leonardo Benedetti e Alessandro Bellemo si sistemano ai lati di Gerard Yepes. Ancora in panchina Pajtim Kasami, che può subentrare nel secondo tempo come al “Braglia” e vede le sue chance di partire titolare dopo la sosta.
In attacco Sottil recupera Fabio Borini ma sarà ancora la coppia di fuoco Massimo Coda–Gennaro Tutino a sorreggere il reparto offensivo blucerchiato.
Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Bereszyński, Riccio, Vulikic; Venuti, Benedetti, Yepes, Bellemo, Ioannou; Coda, Tutino. All: Sottil.