La probabile formazione della Sampdoria per la partita con il Cosenza: Andrea Pirlo passa al 4-3-1-2, con Valerio Verre dietro le due punte
Andrea Pirlo cambia ancora. Il tecnico della Sampdoria, dopo aver abbandonato il 4-3-3 tanto provato nel ritiro estivo di Livigno contro Catanzaro e Ascoli, modifica ancora una volta l’assetto tattico della squadra. Colpa, sicuramente, delle assenze di Nicola Murru e Petar Stojanovic e della non perfetta forma di Estanis Pedrola.
Contro il Cosenza, dopo il 4-4-2 con il Catanzaro e il 3-5-2 con l’Ascoli, sarà ancora un modulo a due punte stando a quanto scrive Il Secolo XIX. In assenza di esterni offensivi affidabili, quindi, spazio al 4-3-1-2 con Valerio Verre riportato nella sua originale posizione da trequartista alle spalle degli attaccanti.
Sampdoria-Cosenza, la probabile formazione
Probabile formazione Sampdoria-Cosenza, Il Secolo XIX: Pirlo cambia ancora il modulo…
LEGGI ANCHE Convocati Sampdoria-Cosenza, Andrea Pirlo costretto a chiamare Buyla e Porzi
In porta Filip Stankovic ha vinto il ballottaggio con Nicola Ravaglia e tornerà titolare. Davanti a lui ci sarà Fabio Depaoli, al rientro dopo un mese dall’infortunio di Parma, che giocherà nella linea a quattro difensiva insieme a Daniele Ghilardi, Facundo Gonzalez e Antonio Barreca, favorito su Simone Giordano.
A centrocampo ci saranno Pajtim Kasami e Ronaldo Vieira ai lati di Matteo Ricci che dovrebbe vincere il ballottaggio con Gerard Yepes per il ruolo da regista. In attacco confermata la coppia formata da Sebastiano Esposito e Fabio Borini.
Probabile formazione SAMPDORIA (4-3-1-2): F. Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Facundo Gonzalez, Barreca; Kasami, Ricci, Vieira; Verre; Esposito, Borini. All.: Andrea Pirlo