Questa la probabile formazione blucerchiata per la sfida tra Sampdoria e Cittadella, Alberico Evani parte dalla difesa a quattro, davanti c’è Massimo Coda
La Sampdoria si gioca una grossa opportunità nella sfida contro il Cittadella di sabato pomeriggio, al Luigi Ferraris andrà in scena la prima delle sei finali attese per i blucerchiati di Alberico Evani. Subito uno contro diretto per la salvezza per il neo tecnico blucerchiato.
Per la sfida del Luigi Ferraris, i blucerchiati dovranno fare a meno di capitan Bartosz Bereszyński, squalificato dopo il quinto cartellino giallo preso in questo campionato. Il suo posto in campo dovrebbe essere preso da Lorenzo Venuti impiegato come terzino destro nella difesa a quattro scelta dal tecnico, con lui ci saranno Giorgio Altare e Marco Curto come coppia centrale e Pietro Beruatto sulla sinistra, ancora indisponibile Nicholas Ioannou. In porta confermato Alessio Cragno.
PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Cittadella, Alberico Evani senza Niang ha alcuni dubbi
PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Cittadella, Alberico Evani parte dalla difesa a 4, davanti c’è Massimo Coda. Le scelte
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cittadella, Alberico Evani debutterà con una vittoria? Le quote dei bookmakers
A centrocampo si passa a tre, con Matteo Ricci che torna titolare dopo la panchina di La Spezia, con lui spazio a Ronaldo Vieira e Leonardo Benedetti, questo potrebbe essere il primo centrocampo dell’era Evani-Lombardo. Davanti con M’Baye Niang che anche nella giornata odierna ha svolto allenamento differenziato e resta in forte dubbio per la sfida di sabato, toccherà a Massimo Coda guidare l’attacco, ai suoi lati nel 4-3-3 scelto da Evani, spazio a Giuseppe Sibilli a sinistra e ballottaggio fra Remì Oudin e Fabio Depaoli a destra.
Sampdoria (4-3-3), Cragno, Venuti, Curto, Altare, Beruatto, Ricci, Vieira, Benedetti, Oudin, Depaoli, Coda. A disposizione: Ghidotti, Chiorra, Riccio, Ferrari, Veroli, Depaoli, Meulensteen, Yepes-Laut, Akinsanmiro, Sekulo, Abiuso. Allenatore: Alberico Evani