La probabile formazione della Sampdoria per la partita con la Carrarese: ci sono Pafundi e Cherubini, occasione per Conti
La Sampdoria è pronta a tornare in campo al Luigi Ferraris a una settimana dal derby perso male in casa dello Spezia. I blucerchiati sanno bene che, con 10 punti in 14 partite, non possono più permettersi passi falsi in questa Serie Bkt. In attesa del mercato di gennaio, servono punti per uscire dalla zona rossa.
Contro la Carrarese si riparte dalla confermatra difesa a 3, con Luigi Cherubini e Simone Pafundi titolari, insieme, alle spalle di Massimo Coda. Secondo Il Secolo XIX, Cherubini dovrebbe agire inizialmente da mezzala, ma sicuramente il numero 10 avrà il compito di alzarsi sulla linea del classe 2006 per dare un supporto maggiore all’attacco.
Sampdoria-Carrarese, la probabile

Luigi Cherubini
PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Carrarese, Il Secolo XIX: sorpresa Francesco Conti, chi gioca in difesa? Le scelte
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci riabbraccia Abildgaard: guerriero indispensabile. E fa il punto su Barak, Bellemo e Ricci
In difesa torna Alex Ferrari dopo l’infortunio, con Lorenzo Venuti braccetto di destra e Stipe Vulikic in vantaggio su Dennis Hadzikadunic per un posto a sinistra. In mezzo, invece, sono in risalita le quotazioni di Francesco Conti, che potrebbe vincere il ballottaggio con Leonardo Benedetti al fianco di Liam Henderson. Dovrebbe, invece, secondo il quotidiano genovese, partire ancora in panchina Matteo Ricci, recuperato a pieno dopo l’infortunio al polpaccio.
A sinistra dovrebbe, invece, rivedersi Nikolas Ioannou, che si gioca un posto con Simone Giordano.
Probabile formazione Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Ferrari, Vulikic; Depaoli, Conti, Henderson, Cherubini, Ioannou; Pafundi, Coda. All: Gregucci.



