La probabile formazione della Sampdoria contro la Carrarese secondo la Gazzetta: Cherubini a sinstra, torna Matteo Ricci
Che Sampdoria sarà contro la Carrarese? I blucerchiati arrivano dalla batosta nel derby contro lo Spezia e devono vincere per provare la risalita fuori dalla zona retrocessione. Non sarà facile, perché anche gli ospiti, che arrivano dalla pesante sconfitta per 5-0 contro il Palermo, hanno bisogno di punti dopo un periodo complicato.
La buona notizia in casa blucerchiata è che, tolti Marvin Cuni e Alessandro Bellemo, gli altri sono a disposizione. Angelo Gregucci e Salvatore Foti, quindi possono scegliere con attenzione chi schierare. E, secondo La Gazzetta dello Sport, nel 3-5-2 si rivedrà in difesa Alex Ferrari, al centro di un reparto con Alessandro Riccio e Dennis Hadzikadunic.
Sampdoria, la probabile: Cherubini largo, Pafundi vicino a Coda

Simone Pafundi
A destra Fabio Depaoli, mentre a sinistra potrebbe esserci – a sorpresa, stando alle dichiarazioni di Angelo Gregucci – Luigi Cherubini. Con il trio dei centrocampisti formato da Liam Henderson, Leonardo Benedetti, che si gioca il posto con Francesco Conti, e Matteo Ricci, al rientro da titolare dopo l’infortunio al polpaccio.
In attacco, al fianco del solito Massimo Coda, ancora Simone Pafundi. Sulla sua classe Foti e Gregucci fanno molto affidamento per scardinare la difesa della Carrarese.
Probabile formazione Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Ferrari, Hadzikadunic; Depaoli, Benedetti, Ricci, Henderson, Cherubini; Pafundi, Coda. All. Gregucci



