Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Probabile formazione Salernitana-Sampdoria, il Secolo XIX: ancora Sibilli-Coda per la salvezza. Le scelte di Evani
    News

    Probabile formazione Salernitana-Sampdoria, il Secolo XIX: ancora Sibilli-Coda per la salvezza. Le scelte di Evani

    Salernitana-Sampdoria per giocarsi tutto, Alberico Evani cambia pochissimo rispetto all'andata, in porta Ghidotti e davanti Sibilli-Coda
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli22 Giugno 2025Aggiornato:22 Giugno 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Evani amore
    Serie B 2024/25 - Play-out | Sampdoria-Salernitana Alberico Evani (allenatore Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Salernitana-Sampdoria per giocarsi tutto, Alberico Evani cambia pochissimo rispetto all’andata, in porta Ghidotti e davanti Sibilli-Coda

    L’ultimo atto sta arrivando. Manca pochissimo alla resa dei conti tra Salernitana e Sampdoria, che si ritroveranno una contro l’altra per la partita finale della stagione. Quella che, davvero, vale come una finale. Che i blucerchiati giocheranno col vantaggio di aver vinto 2-0 all’andata, consapevoli di poter anche perdere, basta non farlo con due o più goal di scarto.

    Ma all’Arechi ci si gioca tutto e allora Alberico Evani punterà su quegli uomini che gli danno più garanzie fisiche e mentali. Undici giocatori (più cinque) che dovranno condurre la Sampdoria a una salvezza insperata soltanto un mese e nove giorni fa a Castellammare di Stabia. A Salerno può essere riscritto un finale drammatico. E gli sceneggiatori saranno, all’incirca, gli stessi della vittoria al Luigi Ferraris di domenica 15 giugno.

    Salernitana-Sampdoria, Evani cambia solo Ghidotti rispetto al Ferraris, in attacco Sibilli-Coda scelte obbligate

    Probabile formazione Salernitana-Sampdoria, il Secolo XIX: ancora Sibilli-Coda per la salvezza. Le scelte di Evani

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Nicholas Scardigno festeggia la convocazione. Il post

    Alberico Evani, infatti, non dovrebbe cambiare granché la formazione iniziale rispetto a quella vincente di Marassi. Secondo il Secolo XIX, l’unica modifica dovrebbe essere proprio Simone Ghidotti in porta, cambi obbligato visto che Alessio Cragno si è dovuto operare al tendine d’Achille.

    Davanti a lui, poi, sarà riproposta la difesa a 3 formata da Alessandro Riccio, Alex Ferrari al centro e Davide Veroli braccetto di sinistra. Il centrocampo sarà disegnato ancora a cinque, con Fabio Depaoli largo a destra e, a sinistra, Lorenzo Venuti, che si riprenderà il posto da titolare nonostante il recupero di Nikolas Ioannou. In mezzo, confermato in blocco il trio Melle Meulensteen, Gerard Yepes e Ronaldo Vieira. Così come Evani dovrebbe riproporre, quasi obbligatoriamente, il duo Giuseppe Sibilli e Massimo Coda in attacco.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    social Sampdoria ultras reggiana la sud juve stabia biglietti

    Salernitana-Sampdoria, la carica dei tifosi per la partita della vita. Il dato definitivo del settore ospiti

    22 Giugno 2025
    Sampdoria Evani Borini

    Probabile formazione Salernitana-Sampdoria, Gazzetta: tre cambi per Alberico Evani

    22 Giugno 2025
    sampdoria evani juve bertelli serie bkt stabia allenatori giocatori

    Salernitana-Sampdoria, Alberico Evani deve vincere anche il mal di trasferta: numeri da incubo

    22 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: River Plate-Monterrey 0-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22
    • Mondiale club: Fluminense-Ulsan 4-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22
    • Spagna: l'Oviedo torna nella Liga dopo 24 anni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22
    • Mondiale Club: Carboni commosso, il gol è per la mia fidanzata
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-21
    • Olanda-Inghilterra è la prima semifinale degli Europei Under 21
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-21




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.