Il secondo capitolo della saga contro il Cagliari sarà una vetrina importante per coloro che, fino ad ora, hanno potuto ammirare la Samp solo dalla panchina.
Per il terzo turno di Coppa Italia, Cagliari e Sampdoria si affrontano nuovamente dopo l’amara gara di lunedì in campionato. Questa volta Ranieri si porterà con sè pochi uomini, contati in ogni reparto. Il tecnico blucerchiato ha promesso che darà spazio a chi non ha avuto molte possibilità per giocare, ma il tecnico non vorrebbe esagerare con il turnover e, se tale volontà dovesse prevalere, alcuni blucerchiati saranno costretti agli straordinari.
Nell’undici titolare dovrebbe esserci l’esordio in porta finalmente di Andrea Seculin e davanti a lui ci sarà nuovamente Murillo con moltà probabilità ancora con Ferrari, quest’ultimo però in ballottaggio con Chabot.
Nel ruolo di terzini Thorsby e Augello (più che Regini) sono praticamente certi di partire dall’inizio.
A centrocampo spazio a Linetty che verrà affiancato molto probabilmente dall’instancabile Vieira, dato che Ekdal, uscito un po’ malconcio, è rimasto a Genova. Sulla fascia destra giocherà quasi certamente Leris, mentre sulla sinistra ballottaggio ancora in corso: tre nomi per un maglia: tra Jankto–Rigoni, potrebbe spuntarla Gonzalo Maroni che potrebbe così tornare in campo ed essere schierato come esterno offensivo. In attacco verrà confermato Gabbiadini e con lui ci sarà Gianlua Caprari. E’ rimasto a Bogliasco ad allenarsi invece Fabio Quagliarella. Convocato il giovane della Primavera Felice D’Amico che indosserà la maglia numero 32.