La probabile formazione della Sampdoria per la partita con il Pisa: Andrea Pirlo conferma Askildsen e lancia Darboe dall’inizio
Dopo il pareggio con il Modena, la Sampdoria, che nel 2024 ha vinto solo una partita su quattro, va a Pisa per cercare di riprendere dopo la beffa casalinga della settimana precedente. Andrea Pirlo dovrebbe aver recuperato Pajtim Kasami che, convocato, ha molte chances di partire dal primo minuto nell’incontro dell’Arena Garibaldi delle 16:15.
Pirlo, stando alla probabile formazione de Il Secolo XIX, dovrebbe confermare il 4-3-2-1, cambiando gli interpreti rispetto alla gara con il Modena, non solo a causa di infortuni o squalifiche. In difesa, davanti a Filip Stankovic, il rientrante Daniele Ghilardi farà coppia con Facundo Gonzalez, mentre sulle fasce spazio e Cristiano Piccini e Simone Giordano.
Probabile formazione Pisa-Sampdoria, Il Secolo XIX: Pirlo lancia Darboe. Le scelte
LEGGI ANCHE Sampdoria, Kasami in Svizzera? La risposta di Pirlo
A centrocampo i regia ci sarà Matteo Ricci al posto dello squalificato Gerard Yepes, mentre come mezzali ecco Ebrima Darboe, alla prima in blucerchiato da titolare, e proprio Kasami, per cui, però sarà decisivo un punto della situazione prima della partita. Dalle sue condizioni potrebbe dipendere anche il modulo, dato che non è ancora da escludere un passaggio alla difesa a tre.
Sorpresa anche negli uomini dell’attacco. Sia Agustin Alvarez che Manuel De Luca dovrebbero partire dalla panchina, con Fabio Depaoli e Kristoffer Askildsen a supporto di Sebastiano Esposito, che dovrebbe, così, tornare a fare il centravanti.