La probabile formazione della Sampdoria secondo Tuttosport: a Palermo torna Abildgaard dopo un mese e mezzo, Cherubini in panchina
La Sampdoria cerca il successo a Palermo dopo ben 17 anni. Tanti ne sono passati dall’ultima vittoria al Renzo Barbera, datata 11 maggio 2008, quando entrambe erano in Serie A ed erano le migliori squadre appena dietro le big del campionato. I blucerchiati, ora, navigano in acque torbide in Serie Bkt, ma Angelo Gregucci e Salvatore Foti vogliono una prestazione da Sampdoria.
C’è ancora qualche dubbio di formazione. Due in particolare: l’impiego di Luigi Cherubini, che mercoledì non si è allenato per permesso familiare, e quello di Oliver Abildgaard, al rientro dopo la frattura della spalla dello scorso 29 ottobre in casa dell’Empoli. Secondo Tuttosport, il primo non dovrebbe giocare, mentre il danese viaggia verso la titolarità.
Palermo-Sampdoria, la probabile: chi gioca in attacco?

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Simone Pafundi
PROBABILE FORMAZIONE Palermo-Sampdoria, Tuttosport: out Luigi Cherubini, torna Oliver Abildgaard?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci: Palermo un banco di prova, Coda esemplare. E su Pafundi…
Nella probabile formazione del quotidiano torinese Abildgaard completa la difesa insieme a Lorenzo Venuti e Dennis Hadzikadunic. Sembra, dunque, che si vada verso l’assenza sia di Alex Ferrari che di Stipe Vulikic, tra i peggiori contro la Carrarese.
Il centrocampo, con Cherubini in dubbio, sarebbe a 5. Sulle fasce Fabio Depaoli e Nikolas Ioannou, con Francesco Conti, Liam Henderson e Leonardo Bendetti al centro. Il numero 80 si gioca il posto con Cherubini: se giocherà sarà 3-5-2; se, invece, toccherà al classe 2004 ci sarà la conferma del 3-4-2-1 visto contro la Carrarese.
Tuttosport, probabile formazione Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Abildgaard, Hadzikadunic; Depaoli, Conti, Henderson, Benedetti, Ioannou; Pafundi, Coda. All. Gregucci.



