Probabile formazione Padova-Sampdoria, nuovo forfait per Cherubini nel 3-5-2 in cui potrebbe trovare posto di nuovo Barak
Il numero 10 ancora in panchina. È questo uno scenario che si profila in casa Sampdoria in vista della trasferta di Padova, dopo che Luigi Cherubini era già stato escluso dagli undici iniziali della partita col Palermo. Salvatore Foti e Angelo Gregucci sarebbero inclini ad escludere ancora il giovane ex Carrarese dal 3-5-2 che hanno provato a predisporre contro la squadra di Matteo Andreoletti, molto fisica e solida.
Motivo per cui, davanti a Simone Ghidotti, dovrebbe esserci ancora Oliver Abildgaard al centro della linea a 3, con Dennis Hadzikadunic a destra e Lorenzo Venuti a sinistra. La difesa, in sostanza, dovrebbe essere confermata in blocco rispetto all’incontro del “Renzo Barbera”. Dovrebbe partire dalla panchina invece capitan Alex Ferrari, che stavolta potrebbe essere in ballottaggio non col danese ma con il bosniaco. Anche per via dell’assenza di Alessandro Riccio.
Probabile formazione Padova-Sampdoria, Barak mezzala per Benedetti. Cherubini ancora fuori: in attacco Coda-Pafundi

PROBABILE FORMAZIONE Padova-Sampdoria, Luigi Cherubini ancora fuori. E Barak…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Pisacane toglie Luca Mazzitelli dal calciomercato. Le parole
A centrocampo la Sampdoria dovrebbe schierarsi ancora con gli esterni Fabio Depaoli a destra e Nikolas Ioannou a sinistra, mentre in mezzo ci potrebbe essere una sola variazione: Antonin Barak. Dopo la prestazione buona da subentrante a Palermo, il ceco ha dimostrato di essere in crescendo di condizione e dovrebbe schierarsi nella posizione di mezzala sinistra, portando qualità e fisicità al centrocampo. Con lui nel reparto ci dovrebbero essere Francesco Conti e Liam Henderson.
L’attacco della Sampdoria a Padova sarà formato probabilmente ancora da Massimo Coda e Simone Pafundi, con Cherubini, Estanis Pedrola e il ritrovato Marvin Çuni pronti a subentrare.



