Per la partita di Modena Sottil cambia la sua Sampdoria rispetto al derby, in attacco si rivede il duo Coda-Tutino
Riparte il campionato della Sampdoria dopo il successo molto importante a livello emotivo e di morale nel derby contro il Genoa. E se ritorna la Serie B ritorna quasi del tutto anche lo schieramento che Andrea Sottil ha mandato in campo col Sudtirol, contro cui ha ottenuto la prima vittoria in questa stagione.
Sostanzialmente, rispetto alla stracittadina della Lanterna il tecnico blucerchiato dovrebbe fare 5 cambi, andando a modificare in particolare centrocampo e attacco. Mentre in difesa c’è solo qualche piccolo ballottaggio.
Davanti al portiere Marco Silvestri, il 3-5-2 di Sottil dovrebbe vedere la stessa difesa che ha vinto il derby. Bartosz Bereszynski è leggermente favorito su Alessandro Pio Riccio nel ruolo di braccetto destro. Nonostante il centrale italiano sia ex della partita e scalpiti per un posto da titolare, e nonostante il polacco sia reduce da due partite in pochi giorni giocate senza saltare un minuto, dovrebbe essere comunque quest’ultimo il titolare.
Lo stesso vale per Simone Romagnoli, che dovrà riscattare la prestazione del derby. A sinistra Stipe Vulikic si gioca il posto con Davide Veroli. Il croato è vicino alla conferma dal primo minuto, in vantaggio sull’ex Catanzaro che, nell’allenamento di venerdì, non era al meglio. Il braccetto di sinistra dovrebbe essere l’unico cambio rispetto al Sudtirol.
Probabile formazione Modena-Sampdoria, cinque cambi rispetto al derby
Probabile formazione Modena-Sampdoria, Andrea Sottil rivoluziona la squadra
LEGGI ANCHE Modena-Sampdoria, Andrea Sottil: ora mi aspetto una prova di maturità
A centrocampo rientrano in mezzo Leonardo Benedetti, Gerard Yepes e Alessandro Bellemo, mentre sugli esterni si riaccomoda dall’inizio Lorenzo Venuti, autore del goal vittoria contro i tirolesi, a sinistra Nicholas Ioannou. Niente da fare nuovamente per Pajtim Kasami, la cui condizione fisica non è ancora al 100% e, secondo Sottil, non ha i 90 minuti per il momento.
In attacco ritorna la coppia di bomber che fa invidia a tutta la Serie B. Massimo Coda e Gennaro Tutino si riaccomodano nel reparto offensivo della Sampdoria e a Modena cercheranno di interrompere il loro digiuno, che dura da un mese (la partita contro la Salernitana). Non c’è invece l’eroe del derby Fabio Borini, che è vittima di un attacco influenzale
Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Bereszyński, Romagnoli, Vulikic; Venuti, Benedetti, Yepes, Bellemo, Ioannou; Coda, Tutino. All: Sottil.