Sta per tornare in campo la Sampdoria, che affronterà il Milan, Giampaolo deve sciogliere i dubbi sulla probabile formazione a partire dai moduli
Incognita modulo per la Sampdoria di Marco Giampaolo. I blucerchiati stanno per aprire questa nuova domenica di Serie A. Calcio d’inizio a San Siro per le 12:30 e difronte c’è il Milan di Stefano Pioli, che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, dopo la vittoria in campionato nel derby, e il 4-0 rifilato alla Lazio in Coppa Italia.
I dubbi sono tutti in attacco per l’allenatore della Sampdoria. L’infortunio di Manolo Gabbiadini ha modificato i piani del Maestro, che aveva trovato un buon equilibrio contro il Sassuolo al Ferraris. E proprio per questo motivo la scelta più logica porta a un 4-4-2 mascherato, con Sensi e Caputo in attacco e Fabio Quagliarella che dovrebbe partire dalla panchina.
Sampdoria, la probabile formazione di Giampaolo
Probabile formazione Milan-Sampdoria: Giampaolo con un 4-4-2 mascherato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo costretto a cambiare modulo e uomini?
Il capitano, infatti, è reduce da un infortunio e proprio per questo Giampaolo starebbe vagliando il cambio di modulo per la gara con i rossoneri. L’idea è quella di sfruttare Andrea Conti sulla linea dei centrocampisti, con Candreva che, secondo il Secolo, agirebbe da interno con Thorsby a sinistra. In un modulo che potrebbe cambiare tra il 4-4-2 e il 5-3-2 con Conti che si abbasserebbe sulla linea dei difensori e Antonio, Rincon e Thorsby a coprire in mezzo
In ogni caso però Stefano Sensi resterà imprescindibile, da trequartista dietro a una o due punte. Non rinuncerà all’ex Inter il Maestro. Per il resto dovrebbero essere riconfermati gli altri calciatori che sono scesi in campo dal primo minuto con il Sassuolo.
Falcone tra i pali e non Audero. Bereszynski e Murru terzini con Colley nel cuore della difesa e Magnani la novità al posto di Alex Ferrari Sicuro di un posto anche Tomas Rincon in cabina di regia. Andrea Conti dovrebbe giocare a destra, con Candreva in mezzo e Sensi che affianca Caputo. Probabile panchina, dunque, per Fabio Quagliarella.
SAMPDORIA Probabile Formazione (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Magnani, Colley, Murru; Conti, Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Caputo. Allenatore: Giampaolo.