La probabile formazione blucerchiata per Mantova-Sampdoria, Foti e Gregucci confermano difesa e centrocampo, davanti ancora Brunori.
La Sampdoria non ha alcuna intenzione di rallentare. Dopo il successo conquistato contro il Padova, la squadra guidata da Salvatore Foti e Angelo Gregucci vuole dare continuità al proprio momento positivo.
I blucerchiati saranno attesi dalla trasferta sul campo del Mantova, in uno scontro diretto che pesa nella corsa salvezza. Nonostante il margine di quattro punti sulla zona playout e di sette su quella retrocessione, la Sampdoria punta ad aumentare ulteriormente il distacco per affrontare il finale di stagione con maggiore serenità. La parola d’ordine è continuità: spirito di sacrificio, compattezza e quella fiducia ritrovata che nelle ultime settimane ha permesso alla squadra di risalire la classifica e allontanarsi dalla zona più calda.
In vista della trasferta contro il Mantova, la Sampdoria dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti. Non saranno infatti della partita Tommaso Martinelli e Nicholas Pierini, entrambi alle prese con problemi fisici, così come Matteo Palma. Arrivano però anche notizie positive per lo staff tecnico blucerchiato: tornano a disposizione Fabio Depaoli e Salvatore Esposito, due pedine importanti che potranno dare maggiore profondità alle rotazioni.
PROBABILE FORMAZIONE Mantova-Sampdoria, Foti e Gregucci non rinunciano a Brunori
PROBABILE FORMAZIONE Mantova-Sampdoria, difesa confermata, le decisioni di Foti e Gregucci per l’attacco. Tutte le scelte
LEGGI ANCHE Sampdoria, Foti e Gregucci favoriti sul Mantova? Le quote dei bookmakers
Per la trasferta contro il Mantova, Salvatore Foti e Angelo Gregucci sembrano orientati a dare continuità alla squadra che ha superato il Padova, con poche modifiche mirate. Tra i pali torna titolare Simone Ghidotti, complice l’indisponibilità di Martinelli. Davanti a lui confermato il terzetto difensivo composto da Dennis Hadžikadunić, Oliver Abildgaard e Mattia Viti.
A centrocampo spazio agli stessi interpreti visti contro i veneti: Alessandro Di Pardo agirà sulla corsia destra, Manuel Ciccioni su quella sinistra, con in mezzo Matteo Ricci e Liam Henderson a dettare tempi e geometrie. Novità invece sulla trequarti: senza Nicholas Pierini, toccherà a Luigi Cherubini affiancare Tijas Begić a sostegno di Matteo Brunori, ancora una volta preferito a Massimo Coda per guidare l’attacco blucerchiato.
Sampdoria (3-4-2-1), Ghidotti, Hadzikadunic, Abildgaard, Viti, Di Pardo, Ricci, Henderson, Ciccioni, Begic, Cherubini, Brunori. A disposizione: Coucke, Krastev, Depaoli, Ferrari, Giordano, Riccio, Barak, Conti, Esposito, Coda, Pafundi, Pafundi. Allenatori: Foti-Gregucci.




