Il ct dell’Italia Under 21 Baldini studia la miglior formazione per battere la Macedonia del Nord, chance dall’inizio per i blucerchiati Pafundi e Cherubini?
Seconda e ultima partita in vista per l’Italia Under 21 di Silvio Baldini, che concluderà questa sosta con la sfida alla Macedonia del Nord. Dopo la vittoria per 2-1 sul Montenegro, anche questa volta gli azzurrini si giocheranno una gara importante per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria, in programma nel 2026.
Tra i convocati del nuovo ct, che vuole proseguire sulla scia dell’esordio vincente, figurano anche due giocatori della Sampdoria, Luigi Cherubini e Simone Pafundi. Arrivati ad agosto dal calciomercato, hanno avuto appena il tempo di giocare due partite e di allenarsi alcuni giorni coi compagni che subito sono stati chiamati da Baldini. E se col Montenegro entrambi sono partiti dalla panchina (l’ex Udinese subentrato al minuto 66, il 2004 della Roma all’86mo), contro la Macedonia del Nord potrebbero reclamare e ottenere più spazio.
Sampdoria, Pafundi può partire titolare in Macedonia-Italia Under 21. Cherubini verso un’altra panchina
Probabile formazione Macedonia-Italia Under 21, Silvio Baldini dà spazio a Simone Pafundi e Luigi Cherubini? Le scelte
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cesena, Massimo Donati può infrangere un tabù che dura da oltre trent’anni
In particolare il ct potrebbe puntare su Pafundi dal primo minuto, in un tridente d’attacco formato da Luca Koleosho e Antonio Raimondo. Il 2006 blucerchiato ha ben impressionato Baldini nella mezz’ora scarsa in cui è rimasto in campo contro il Montenegro e potrebbe partire lui dall’inizio al posto di Seydou Fini. Mentre per Cherubini dovrebbe esserci ancora la panchina dal primo minuto, per poi eventualmente subentrare a gara in corso.
Cosa che, invece, sta accadendo al contrario alla Sampdoria, con Massimo Donati che finora ha dato più spazio all’ex giallorosso piuttosto che al ragazzo dell’Udinese. I due, una volta terminata la partita con la Macedonia, torneranno a Bogliasco per prepararsi alla sfida col Cesena, unendosi di nuovo al gruppo. Sono gli unici due nazionali dei blucerchiati.