Massimo Donati verso la conferma della difesa a 3 per Bari-Sampdoria, al posto di Cherubini chance per Pafundi. Ma anche Barak può uscire dai titolari
Massimo Donati cambia in attacco per Bari-Sampdoria. Non può fare altrimenti dopo aver perso Luigi Cherubini per squalifica, a causa del fallo di reazione che gli è costato il rosso a Monza. E così il tecnico blucerchiato deve ridisegnare un po’ la sua formazione, che per la verità non dovrebbe cambiare molto rispetto all’ultima gara giocata all’U Power Stadium.
Un cambio c’è già in porta, perché lo stesso Donati ha confermato che tra i pali tornerà Simone Ghidotti, rilevando Gaetan Coucke che è stato titolare nelle due ultime partite. D’altro canto, invece, dovrebbe restare uguale. Il tecnico della Sampdoria probabilmente andrà avanti con la linea a 3 che vede Alessandro Riccio e Stipe Vulikic braccetti di destra e sinistra, con al centro Dennis Hadzikadunic, confermato come sostituto di Alex Ferrari.
Probabile formazione Bari-Sampdoria: Ghidotti torna tra i pali, Pafundi rileva Cherubini. Barak fuori? Scalpita Benedetti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati: formazioni fatte dalla società? Nessuno mi impone nulla…
La linea a 4 di centrocampo invece vedrà una sola modifica rispetto a Monza, con il ritorno di Nikolas Ioannou al posto di Lorenzo Venuti sulla sinistra. Gli altri tre, invece, dovrebbero essere confermati: Oliver Abildgaard e Liam Henderson centrali, Fabio Depaoli sulla destra.
I cambiamenti più sostanziali ci dovrebbero essere in attacco, come anticipato. Perché al posto di Luigi Cherubini può debuttare da titolare Simone Pafundi, classe 2006 che finora ha giocato solo spezzoni nei secondi tempi. Donati punta su di lui per aggiungere la quota di imprevedibilità e dribbling al suo attacco. A rischio però è anche Antonin Barak, con Leonardo Benedetti che scalpita per giocare nella posizione di trequartista con Pafundi alle spalle dell’unica punta. Che probabilmente sarà ancora Marvin Cuni, in vantaggio su Massimo Coda. Di seguito la probabile formazione:
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Abildgaard, Henderson, Ioannou; Pafundi, Benedetti; Cuni.