Questa la probabile formazione dell’Avellino per la sfida contro la Sampdoria, Raffaele Biancolino punta tutto su Gennaro Tutino.
Torna il campionato e torna in campo la Sampdoria di Angelo Gregucci e Salvatore Foti, chiamata a dare immediatamente continuità al lavoro svolto sul mercato da Andrea Mancini. Il 2026 dovrà essere l’anno della svolta per i blucerchiati, attesi ora alla prima prova del nuovo anno dopo gli innesti arrivati nella sessione invernale.
La Sampdoria riparte in trasferta, sul campo dell’Avellino, formazione decisa a ritrovare i tre punti dopo i due pareggi che hanno chiuso il 2025. Mister Raffaele Biancolino dovrà però fare i conti con alcune assenze pesanti: non saranno della partita Justin Kumi e Roberto Insigne, entrambi impegnati nel recupero dai rispettivi infortuni. Fuori anche Giuseppe Panico, ma per motivi legati al mercato: l’attaccante è infatti vicino al trasferimento alla Ternana.
PROBABILE FORMAZIONE Avellino-Sampdoria, Raffaele Biancolino senza Panico
PROBABILE FORMAZIONE Avellino-Sampdoria, Raffaele Biancolino punta tutto sull’ex Gennaro Tutino. Le scelte
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Entella mette nel mirino due giocatori di Gregucci e Foti. I nomi
Per la sfida contro la Sampdoria, mister Raffaele Biancolino si affiderà al suo uomo più atteso: Gennaro Tutino, grande ex della partita e ancora a caccia del primo gol con la maglia dell’Avellino. L’attaccante napoletano guiderà il reparto offensivo nel 3-5-2 scelto dal tecnico biancoverde. Questa la probabile formazione: Daffara tra i pali; in difesa spazio al terzetto composto da Enrici, Šimić e Fontanarosa; a centrocampo agiranno Missori, Sounas, Palmiero, Besaggio e Sala. In attacco confermata la coppia Tutino–Biasci, chiamata a trascinare l’Avellino in una sfida dal peso specifico importante.
Avellino (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Sounas, Palmiero, Besaggio, Sala; Tutino, Biasci. All. Biancolino.




