La probabile formazione della Sampdoria secondo Il Secolo XIX per la sfida con l’Avellino: Brunori-Coda davanti, mentre Esposito…
Dopo due settimane, la Sampdoria torna in campo per la prima partita del 2026. Al Partenio i blucerchiati saranno ospiti dell’Avellino nell’ultima giornata del girone d’andata. La squadra di Salvatore Foti (squalificato) e Angelo Gregucci ha già messo a segno quattro acquisti, ma, secondo Il Secolo XIX, solo uno dovrebbe debuttare dall’inizio.
Si tratta di Matteo Brunori, in vantaggio come partner d’attacco di Massimo Coda nel 3-5-2 della Sampdoria. Il ballottaggio è con Simone Pafundi e, al momento, vede favorito l’ex Palermo. Salvatore Esposito, invece, parte indietro in quello con Francesco Conti per completare la mediana insieme a Liam Henderson e Antonin Barak, confermato dopo la rete decisiva contro la Reggiana. Con Tjas Begic sicuramente dalla panchina.
Probabile Avellino-Sampdoria, Esposito comincia dalla panchina?

Salvatore Esposito – Esultanza finale
PROBABILE FORMAZIONE Avellino-Sampdoria, Il Secolo XIX: subito Brunori-Coda, ma Esposito? Le scelte
LEGGI ANCHE CONVOCATI Avellino-Sampdoria, prima volta per Brunori ed Esposito. Sei gli esclusi
A destra, poi, ci sarà Fabio Depaoli, mentre a sinistra spazio a Luigi Cherubini, favorito su Nikolas Ioannou per fare più fantasia e spinta offensiva.
La difesa è quasi obbligata. Dennis Hadzikadunic e Oliver Abildgaard sono certi di un posto da titolare, mentre il terzo se lo contendono Alex Ferrari, in vantaggio, e Stipe Vulikic. In porta Simone Ghidotti.
Probabile formazione Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Hadzikadunic, Abildgaard, Ferrari; Depaoli, Conti, Henderson, Barak, Cherubini; Brunori, Coda. All. Gregucci



