La probabile formazione della Sampdoria ad Avellino secondo La Gazzetta: Esposito titolare, chi gioca con Massimo Coda?
Che Sampdoria sarà quella che affronterà l’Avellino? I blucerchiati, alle 15, inizieranno il loro 2026 in casa della formazione irpina, con l’obiettivo di centrare la prima vittoria in trasferta a distanza di quasi un anno e mezzo dall’ultima volta (20 ottobre, Cesena-Sampdoria 3-5). Con quattro volti nuovi: Salvatore Esposito, Matteo Brunori, Tjas Begic e Tommaso Martinelli.
Stando a quanto scrive La Gazzetta dello Sport, però, solo uno di loro dovrebbe partire titolare. Secondo il quotidiano, infatti, solo Esposito sembra destinato a iniziare dal primo minuto in un centrocampo completato da Fabio Depaoli, Francesco Conti, Liam Henderson e Nikolas Ioannou. Con la conseguente esclusione di Antonin Barak, match-winner contro la Reggiana.
Probabile Avellino-Sampdoria, tocca a Pafundi?

Simone Pafundi
PROBABILE FORMAZIONE Avellino-Sampdoria, Gazzetta: c’è Salvatore Esposito, chi gioca vicino a Massimo Coda? Le ultime
LEGGI ANCHE CONVOCATI Avellino-Sampdoria, prima volta per Brunori ed Esposito. Sei gli esclusi
Il ballottaggio c’è e c’è anche in attacco dove Massimo Coda è il titolare indiscusso. Al suo fianco si giocano una maglia da titolare Simone Pafundi, favorito secondo il quotidiano milanese, e Matteo Brunori, arrivato una settimana fa da Palermo. Foti e Gregucci li hanno provati insieme, ma la decisione non è ancora stata presa.
In difesa confermati Dennis Hadzikadunic e Oliver Abildgaard, con il ballottaggio tra Alex Ferrari e Stipe Vulikic che vede in vantaggio quest’ultimo. Davanti a Simone Ghidotti.
Probabile formazione Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Hadzikadunic, Abildgaard, Vulikic; Depaoli, Conti, Henderson, Esposito, Ioannou; Brunori, Pafundi. All. Gregucci



