skip to Main Content

PRIMO TEMPO Sampdoria-Castiglione: Quagliarella già in forma campionato

di Francesco Tonelli

Cinque reti della Sampdoria dopo la prima frazione contro il Castiglione, due a testa per Quagliarella e Gabbiadini. La coppia di attaccanti blucerchiati è già decisiva. Che acrobazia del capitano blucerchiato

Si conclude 5-0 il primo tempo dell’amichevole tra Sampdoria e F.C. Castiglione, squadra di Eccellenza lombarda. Una frazione di gioco in cui l’allenatore blucerchiato Roberto D’Aversa ha riproposto il modulo 4-2-3-1 esattamente come aveva fatto nella partita precedente contro la Nuova Camunia.

La Sampdoria ha cominciato dunque la partita con Emil Audero in porta, mentre Fabio Depaoli si è preso la fascia destra, con la sinistra stabilmente occupata da Tommaso Augello. La coppia di centrali è formata da Alex Ferrari e Jeison Murillo, nonostante le voci di mercato sul colombiano siano sempre presenti. In mezzo al campo detta i ritmi il duo Thorsby-Adrien Silva, mentre sulla trequarti si presenta Manolo Gabbiadini, preferito in quella posizione al più abituato Valerio Verre (più largo a sinistra). Alto a destra si presenta Antonio Candreva, unica punta il capitano Fabio Quagliarella.

Sampdoria-Castiglione: Gabbiadini e Quagliarella hanno già i piedi caldi

PRIMO TEMPO Sampdoria-Castiglione: Quagliarella già in forma campionato

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Depaoli nel mirino di un club di A

Proprio di Quagliarella è il primo goal della Sampdoria contro il Castiglione, arrivato con un goal dei suoi (in girata al volo su cross di Candreva) al minuto 16. Il capitano ha anche rischiato la doppietta a tu per tu col portiere avversario, bravo a neutralizzare una conclusione pericolosissima. Ma per il 2-0 bisogna attendere poco, ovvero il sinistro a giro di Gabbiadini che timbra al 22′ minuto.

I due attaccanti blucerchiati sembrano già avere recuperato dalle vacanze l’istinto del goal, anche nel cercare di crearsi l’occasione e di attaccare lo spazio. Sia Quagliarella (che ha sfiorato, sul 2-0, di nuovo la doppietta) sia Gabbiadini sono stati i giocatori più pericolosi della Sampdoria. Eccezion fatta per Thorsby, che al 32′ ha siglato il 3-0 sul Castiglione raccogliendo però un facile pallone proprio dall’occasione precedente di capitan Quagliarella.

PRIMO TEMPO Sampdoria-Castiglione: Quagliarella già in forma campionato

E dopo alcune occasioni mancate, finalmente l’attaccante classe 1983 ha firmato la sua doppietta, con un destro al 40′ su cui il portiere avversario ha potuto fare poco. Rete seguita subito dopo anche dal secondo goal di Gabbiadini, che porta alla chiusura della prima frazione di gioco sul 5-0 della Sampdoria sul Castiglione. Un 5-0 targato per la maggiore da Quagliarella, già in grande spolvero, e da un Gabbiadini tuttofare sul versante d’attacco.

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it