skip to Main Content

Il futuro fantasista della Sampdoria

di Filippo Tudisco
D'amico Sampdoria Calciomercato

Un gioiello blucerchiato illumina il cammino della Primavera di Cottafava: Felice D’Amico è e potrebbe essere il fantasista futuro della Sampdoria.

La Sampdoria ha già in casa il suo fantasista del futuro, senza neanche andare a cercare altrove. Felice D’Amico è un prodotto del settore giovanile del Palermo, pescato dal settore scouting dell’Inter e oggi nella Sampdoria delle giovani promesse che tanto stanno facendo bene.

Con l’Under 17 rosanero ha realizzato 29 goal in 53 presenze. Numeri che hanno attirato immediatamente le attenzioni del più ambito dei settori giovanili italiani. Nell’Inter di Armando Madonna ha giiocato però poco, si è trasferito subito al Chievo Verona in prestito per sei mesi, dove il giovane attaccante si è imposto a suon di goal.

D’Amico si è rilanciato, diventando uno dei protagonisti della fantastica rimonta dei veronesi verso i playoff del campionato primavera 2018/2019 con 6 goal in 14 partite. Goal che lo hanno portato alla convocazione in nazionale Under 18.

LEGGI ANCHE Centrale col vizietto…

Nel Luglio 2019 fa rientro all’Inter, ma la Sampdoria ha già messo gli occhi sul suo talento. Tra i due club è stata imbastita sulla base di un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. In caso di avvenuto riscatto i nerazzurri si sono comunque assicurati una percentuale sulla futura rivendita dell’attaccante classe 2000. In questa stagione in maglia blucerchiata, D’Amico è stato il trascinatore indiscusso della squadra allenata da Marcello Cottafava, collezionando 11 presenze condite da 6 goal e 4 preziosi assist.

Dribbling, velocità e un piede destro invidiabile: la fascia sinistra è la sua posizione preferita in campo, dalla quale rientra per concludere velenosamente in porta. Infallibile dal dischetto con la sua particolare rincorsa col saltello che inganna sempre il portiere, quanto dai calci piazzati da cui segna goal a profusione e regala assist ai compagni.

Un numero 10 che presto sarà tutto della Sampdoria e chissà, in un prossimo futuro, anche della prima squadra di Claudio Ranieri…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it