Parte con un pareggio la nuova stagione della Sampdoria Primavera, D’Amore salva Pedone e finisce 2-2 contro il Venezia
La Sampdoria Primavera ricomincia da un pareggio. È un 2-2 col Venezia il primo risultato del nuovo corso targato Francesco Pedone, tecnico scelto per succedere ad Alessandro Lupi e ripartire da zero dopo la retrocessione della scorsa stagione. La formazione Under 20 blucerchiata, infatti, è scesa in campo al “3C” di Bogliasco per la prima partita del campionato Primavera 2, che fino ad ora non aveva mai disputato da quando è stata istituita la seconda divisione.
E il primo risultato per Pedone (l’anno scorso allenatore dell’Under 17) è proprio questo pareggio casalingo contro gli arancioneroverdi di Francesco Bordin. La formazione della Sampdoria è rivoluzionata rispetto a quella della scorsa stagione, anche se una buona parte di elementi già c’era ed è su di loro che ha fatto affidamento il tecnico. Soprattutto in difesa.
Ad esempio il portiere Andrey Krastev, poi Martin Dimitrov, Lorenzo Malanca, Alessio Papasergio e Fabiano D’Amore in difesa, con quest’ultimo capitano. Poi ancora i centrocampisti Simone Rossello e Tommaso Casalino. Alternati poi a giovani promossi dalle leve inferiori, come il centrocampista Federico Valenza (che aveva già l’anno scorso 5 presenze in Primavera ma per 37 minuti appena) l’esterno Hubert Fruscione e l’attaccante Lorenzo Mezzottero. Esordio invece per l’attaccante Francesco Ferrara, arrivato dalla Roma in estate nell’ambito dell’operazione che ha portato Lorenzo Paratici e Giuseppe Forte in giallorosso.
Primavera 2, il Venezia va avanti di due reti, poi la Sampdoria rimonta con D’Amore: un punto al debutto per Pedone
Primavera 2, Sampdoria-Venezia: Fabiano D’Amore salva il debutto di Ciccio Pedone. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fredberg e Mancini studiano il rinnovo di Francesco Conti. La proposta
La partita si è decisa tutta nel secondo tempo, dopo una prima frazione equilibrata finita 0-0. La Sampdoria è andata sotto di due reti ai minuti 54 e al 60, con i goal prima di Antoniacci e poi di Dragan. Un risultato che non ha fatto ben sperare, ma poi i blucerchiati di Pedone sono riusciti a risalire la china nel segno del capitano di giornata, Fabiano D’Amore.
Dapprima da una mischia in area di rigore è fuoriuscito il primo goal doriano con l’autorete di Antoniacci. Poi ha pareggiato definitivamente i conti proprio il difensore classe 2006, giunto alla 46ma presenza con la Primavera della Sampdoria. Un solo punto dunque al debutto per Ciccio Pedone, che ha il compito di provare a riportare in alto i blucerchiati. Dove meritano di stare. E potrà riprovarci già sabato 20 settembre, ospite del Vicenza.