Beppe Dossena, ex Sampdoria, è in attesa della decisione del Giudice Sportivo sulla sua candidatura come presidente della Serie B
La Lega Serie B il 12 settembre eleggerà, tramite Assemmblea, la nuova governance. Ci sarà, dunque, il nome del nuovo presidente, anche se i giorni che precederanno l’evento saranno sicuramente (e lo sono già) accompagnati da polemiche relative alle candidature di Beppe Dossena e Vittorio Veltroni.
I due candidati avrebbero presentato le rispettive candidature fuori tempo massimo, con l’unica accettabile, dunque, che sarebbe quella di Mauro Balata, presidente uscente che punta a confermarsi. Un giallo non da poco, su cui dovrà fare chiarezza il Giudice Sportivo. Entro il 12, quindi, con la decisione che potrebbe arrivare qualche giorno prima.
Serie B, Beppe Dossena ci crede ancora: dipende la Giudice
Presidente Serie B, attesa la decisione del Giudice Sportivo su Beppe Dossena. La data
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinviato il risparmio sul monte-ingaggi. Il motivo
L’Assemblea, convocata in prima seduta l’11 settembre e in seconda il giorno dopo, ha diversi punti all’ordine del giorno: Verifica poteri, Elezione del Presidente della Lega, Elezione decomponenti del Consiglio Direttivo della Lega ex art. 7.1.b dello Statuto, Elezione del Vice Presidente della Lega, Elezione del Presidente e dei componenti effettivi e supplenti del Collegio dei revisori.
Beppe Dossena ci crede ancora. E una figura come lui farebbe sicuramente bene all’ambiente della Serie B. Il secondo campionato italiano ha bisogno di personaggi come Dossena, che hanno masticato calcio ad altissmi livelli e sono pronti a portare idee innovative per la Serie B.