Presidente Sampdoria, il nome nuovo che prende quota è quello di Marco Lanna. L’ex gloria blucerchiata potrebbe essere annunciato già lunedì.
Mentre le ore si fanno sempre più calde per la nomina del nuovo presidente della Sampdoria, spunta il nome di un altro candidato destinato a prendere il posto di Massimo Ferrero. Un candidato particolarmente gradito alla piazza sampdoriana. Il pretendente che sta prendendo sempre più quota adesso è l’ex giocatore della Samp d’oro Marco Lanna, uomo e professionista mai dimenticato dal mondo sampdoriano e che mai si è slegato dal suo legame coi colori blucerchiati.
Stando a quanto riporta il sito Gianlucadimarzio.com, Lanna non solo avrebbe dato la sua disponibilità a ricoprire la carica di nuovo presidente della Sampdoria. Addirittura sarebbe il candidato favorito, quello più prossimo ad essere nominato dal CdA.
Il consiglio di amministrazione, riunitosi già nella mattinata del 24 dicembre, non ha deliberato nulla per quanto riguarda la nomina del nuovo numero uno della Sampdoria. Si è invece riservato di riaggiornarsi a lunedì 27 dicembre, subito dopo le feste. Giorno in cui Marco Lanna potrebbe diventare il nuovo presidente della Sampdoria.
Sampdoria, Marco Lanna ha accettato il ruolo di presidente. Tutto dipenderà dal CdA
LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria, Parodi: Vialli e BC Partners pronti ad affondare il colpo
Genovese e sampdoriano, Lanna è una figura simbolica per il mondo blucerchiato e la sua presenza darebbe anche una visibilità nuova alla società. Giocatore della grande Sampdoria di Paolo Mantovani, in fatto di presidenti ha avuto più che un esempio per capire come si debba gestire una squadra come la Sampdoria. Con 122 presenze con la maglia blucerchiata tra il 1987 e il 1993, il suo attaccamento alla società è più che garantito.
Lanna negli scorsi mesi ha sostenuto e auspicato l’acquisizione della società da parte di Gianluca Vialli, suo ex compagno nella Sampdoria degli anni Novanta. Ma adesso potrebbe toccare proprio a lui, qualora il CdA decidesse di nominare una persona attualmente esterna all’organigramma della società. Lanna dal canto suo si prepara a tornare a guidare la sua Sampdoria, nel momento più difficile.