Il nome del giocatore è stato taciuto dalla squadra. Scatta ora il protocollo di sicurezza a una settimana dall’inizio della Premier League.
Tra le numerose procedure adottate in Inghilterra per la ripresa in totale sicurezza c’è anche quella dei tamponi obbligatori a tutti i giocatori dei team. I tamponi effettuati ad ogni giocatore delle venti squadre della Premier hanno dato un esito positivo.
Si tratta di un calciatore del Norwich City, la cui identità non è stata rivelata dalla società come anche la Sampdoria in Italia aveva deciso di fare con i suoi giocatori. Nonostante ciò, la dirigenza ha fatto sapere che questo atleta ha disputato l’amichevole di venerdì scorso contro il Tottenham. Questo fatto amplia la platea di atleti da tenere d’occhio in vista di eventuali nuovi positivi.
LEGGI ANCHE: Sampdoria attenta, Inter e Roma segnano tanto
Comunque sia, questo ignoto giocatore dovrà autoisolarsi per una settimana senza avere contatti con alcun membro della squadra o dello staff. Questo prevede il protocollo della Premier per i casi positivi eventualmente riscontrati tra le fila delle venti società. Prima di poter riprendere con gli allenamenti, il calciatore dovrà risultare negativo al successivo test a cui verrà sottoposto.
Dunque il giocatore in questione sarà costretto a saltare la prima partita di Premier League del Norwich dopo il lungo lockdown, in programma contro il Southampton il 19 giugno. L’accaduto serve anche a mettere in guardia il calcio italiano: infatti il rischio di avere un contagiato nell’organico delle squadre rimane alto. E una squadra potrebbe dover rinunciare a una o più pedine importanti, falsando in un certo senso la competizione.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri senza dubbi;Il campionato è falsato