L’Everton ha sospeso un calciatore che, nella notte di venerdì sarebbe stato arrestato con l’accusa di pedofilia: dagli indizi potrebbe essere Sigurdsson
Uno scandalo scuote il calcio inglese. Un calciatore dell’Everton è stato arrestato nella serata di venerdì 16 luglio con l’accusa di pedofilia nella contea della Grande Manchester. La cautela è massima in questo momento e gli indizi che arrivano sono scarni, ma consentono di fare un identikit del giocatore, di cui la polizia non ha rivelato l’identità.
L’accusato avrebbe 31 anni e sarebbe una bandiera della sua Nazionale. Gli indizi, andando a guardare nella rosa dell’Everton, porterebbero a Gylfi Sigurdsson, all’Everton dal 2017 dopo essere passato tra Swansea e Tottenham. Anche il Liverpool Echo ha rilanciato l’indiscrezione sul nome. Al momento, però, si tratta di ipotesi. La polizia di Manchester, infatti, non ha ancora rilasciato le generalità dell’indagato.
Il comunicato dell’Everton
Premier League, arrestato un giocatore dell’Everton per pedofilia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pezzella tornerà ad allenarsi con il Parma. Le ultime
Il club, intanto, ha confermato di aver sospeso il suo tesserato e di non rilasciare ulteriori dichiarazioni sull’accaduto:
L’Everton può confermare di aver sospeso un giocatore della prima squadra in attesa di un’indagine della polizia. Il Club continuerà a supportare le autorità nelle loro indagini e al momento non rilascerà ulteriori dichiarazioni.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, una fonte interna della polizia avrebbe rivelato di aver sequestrato diversi oggetti nella sua abitazione. Il giocatore, stando alle medesime fonti, sarebbe stato rilasciato su cauzione in attesa di ulteriori indagini.