skip to Main Content

Precedenti e curiosità di Sampdoria-Hellas Verona

di Walter Bonci
Precedenti Sampdoria Verona

Nel caos più totale il massimo campionato italiano è pronto a riprendere a giocare. Lo farà a porte chiuse per almeno un meso, più probabilmente fino al termine di questo campionato. Giusto cominciarlo a credere. Intanto avanti con l’Hellas Verona, contro una squadra che in classifica sta davanti a noi, che all’andata è costata la panchina di Di Francesco e che ora sogna l’Europa.

Con un Verona così non ci resta che guardare i numeri, aggrapparci alle statistiche. La Sampdoria che dovrà fare a meno del suo pubblico non perde in casa con l’Hellas Verona da ben 17 partite. Per trovare l’ultima sconfitta in casa dei blucerchiati bisogna tornare indietro con i tempi, alla stagione 1972/73, quando il Verona si impose a Genova per 1-0, rete ad inizio ripresa di Roberto Mazzanti. Vittoria che attualmente rimane anche l’unico successo del Verona in casa della nostra Sampdoria.

LEGGI ANCHE Le grandi tragedie nella storia del calcio

Le statistiche raccontano di due squadre che si sono ‘scontrate’ al Luigi Ferraris ben 23 volte con un bilancio tutto a favore dei colori blucerchiati: 15 vittorie della Sampdoria; 7 pareggi; e 1 sola vittoria dell’Hellas. Quelle tra Sampdoria e Verona sono partite sempre ricche di goal per i blucerchiati che in 23 partite hanno realizzato 41 goal contro i soli 13 dei gialloblù.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate a Genova è stato l’11 febbraio 2018 con la Sampdoria che riuscì a imporsi per 2 reti a zero. Reti di Edgar Barreto e Fabio Quagliarella su calcio di rigore, mentre l’ultimo pareggio risale al 29 aprile 2015 con il risultato di 1-1, reti di Lorenzo De Silvestri per i blucerchiati e Luca Toni per i gialloblù.

Purtroppo le partite non si giocano sui numeri e questa stagione, a differenza degli altri anni, la Sampdoria dovrà sudare per portare a casa i 3 punti, sperando che riesca a mantenere il trend positivo che la storia di questa partita ha avuto fino ad ora…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it