I precedenti tra Sampdoria e Reggiana fanno ben sperare Gregucci e Foti, l’anno scorso però niente vittorie e una beffa al “Mapei Stadium”
Sarà Sampdoria-Reggiana la partita di chiusura del 2025. Quella in cui provare a vincere per raggiungere quota 17 punti, terminare al meglio l’anno e iniziare con buoni auspici il 2026. Angelo Gregucci e Salvatore Foti cercheranno di ottenere i tre punti col favore dei precedenti, che vedono i blucerchiati in vantaggio sui prossimi avversari.
Su 17 incontri tra le due squadre, la metà hanno visto trionfare la Sampdoria, che con 8 successi conduce il confronto. La Reggiana si è aggiudicata invece 4 partite, mentre 5 sono terminate in pareggio. I blucerchiati sono in vantaggio ma la vittoria manca da un anno e mezzo, più precisamente dal 5 maggio 2024. Nella passata stagione, infatti, i genovesi non hanno mai vinto, con i granata che hanno espugnato il Luigi Ferraris all’andata mentre al ritorno è emerso un pareggio che ha suscitato parecchie polemiche.
Precedenti Sampdoria-Reggiana, blucerchiati vittoriosi nella metà degli incontri. L’anno scorso l’espulsione errata di Niang

LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, Noha Lemina rinasce in Svizzera. Il post
La sfida del 16 marzo 2025 era un vero e proprio scontro diretto tra la Sampdoria di Leonardo Semplici e la Reggiana di William Viali, entrambe coinvolte nella lotta per non retrocedere. I padroni di casa avevano il doppio vantaggio contro i blucerchiati, che però sono riusciti a rimontare portandosi sul 2-2 viziato però da un grave errore arbitrale: l’espulsione di M’Baye Niang.
L’arbitro Livio Marinelli aveva estratto il doppio giallo per l’attaccante blucerchiato per un fallo che in realtà non c’era. Ma il Var non poteva intervenire trattandosi di ammonizione. Quella partita dunque scatenò le polemiche e, a distanza di qualche mese, lo stesso direttore di gara ha ammesso l’errore:
L’anno scorso ho ammonito un giocatore per la seconda volta anche se non c’era stato contatto. La dinamica live dal campo lasciava intuire altro e non c’erano dubbi, anche vedendo come avevano reagito i calciatori. Io ho proseguito la gara convinto di aver fatto bene. Poi a fine partita, parlando con il diretto interessato che si era venuto a confrontare con grande serenità, ho scoperto che purtroppo non c’era stato contatto
Il bilancio tra Sampdoria e Reggiana è favorevole ai blucerchiati anche solo per gli incontri disputati al Luigi Ferraris: 5 successi dei genovesi contro 3 degli emiliani, nessun pareggio.



