Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Precedenti Sampdoria-Reggiana, Gregucci e Foti possono sorridere. Ma l’anno scorso al “Mapei Stadium”…
    News

    Precedenti Sampdoria-Reggiana, Gregucci e Foti possono sorridere. Ma l’anno scorso al “Mapei Stadium”…

    I precedenti tra Sampdoria e Reggiana fanno ben sperare Gregucci e Foti, l'anno scorso però niente vittorie e una beffa al "Mapei Stadium"
    Mario ChiariBy Mario Chiari25 Dicembre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Pedrola esordio
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Reggiana Elvis Kabashi-Estanislau Pedrola Fortuny-Antonio Vergara
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    I precedenti tra Sampdoria e Reggiana fanno ben sperare Gregucci e Foti, l’anno scorso però niente vittorie e una beffa al “Mapei Stadium”

    Sarà Sampdoria-Reggiana la partita di chiusura del 2025. Quella in cui provare a vincere per raggiungere quota 17 punti, terminare al meglio l’anno e iniziare con buoni auspici il 2026. Angelo Gregucci e Salvatore Foti cercheranno di ottenere i tre punti col favore dei precedenti, che vedono i blucerchiati in vantaggio sui prossimi avversari.

    Su 17 incontri tra le due squadre, la metà hanno visto trionfare la Sampdoria, che con 8 successi conduce il confronto. La Reggiana si è aggiudicata invece 4 partite, mentre 5 sono terminate in pareggio. I blucerchiati sono in vantaggio ma la vittoria manca da un anno e mezzo, più precisamente dal 5 maggio 2024. Nella passata stagione, infatti, i genovesi non hanno mai vinto, con i granata che hanno espugnato il Luigi Ferraris all’andata mentre al ritorno è emerso un pareggio che ha suscitato parecchie polemiche.

    Precedenti Sampdoria-Reggiana, blucerchiati vittoriosi nella metà degli incontri. L’anno scorso l’espulsione errata di Niang

    Sampdoria Niang Marinelli social marinelli tifosi club doria 46
    Precedenti Sampdoria-Reggiana, Gregucci e Foti possono sorridere. Ma l’anno scorso al “Mapei Stadium”…

    LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, Noha Lemina rinasce in Svizzera. Il post

    La sfida del 16 marzo 2025 era un vero e proprio scontro diretto tra la Sampdoria di Leonardo Semplici e la Reggiana di William Viali, entrambe coinvolte nella lotta per non retrocedere. I padroni di casa avevano il doppio vantaggio contro i blucerchiati, che però sono riusciti a rimontare portandosi sul 2-2 viziato però da un grave errore arbitrale: l’espulsione di M’Baye Niang.

    L’arbitro Livio Marinelli aveva estratto il doppio giallo per l’attaccante blucerchiato per un fallo che in realtà non c’era. Ma il Var non poteva intervenire trattandosi di ammonizione. Quella partita dunque scatenò le polemiche e, a distanza di qualche mese, lo stesso direttore di gara ha ammesso l’errore:

    L’anno scorso ho ammonito un giocatore per la seconda volta anche se non c’era stato contatto. La dinamica live dal campo lasciava intuire altro e non c’erano dubbi, anche vedendo come avevano reagito i calciatori. Io ho proseguito la gara convinto di aver fatto bene. Poi a fine partita, parlando con il diretto interessato che si era venuto a confrontare con grande serenità, ho scoperto che purtroppo non c’era stato contatto

    Il bilancio tra Sampdoria e Reggiana è favorevole ai blucerchiati anche solo per gli incontri disputati al Luigi Ferraris: 5 successi dei genovesi contro 3 degli emiliani, nessun pareggio.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Sampdoria-Reggiana, Angelo Gregucci e Salvatore Foti inseguono la terza vittoria di fila al Luigi Ferraris: ecco da quanto non succede

    25 Dicembre 2025
    Calciomercato Sampdoria Mancini Mantova

    Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini cerca un giovane portiere ma c’è anche il Mantova. Il nome

    24 Dicembre 2025
    PROBABILE FORMAZIONE Spezia Sampdoria Pafundi Cherubini Coda

    Sampdoria: Massimo Coda pienamente in gruppo, due giocatori a parte. Squadra in campo anche a Natale

    24 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Rabiot: 'Obiettivo Champions, ma vorrei qualcosa in più'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-24
    • Milan; Rabiot 'Obiettivo Champions, ma vorrei qualcosa in più'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-24
    • Napoli, De Laurentiis all'attacco dei vertici del calcio 'si gioca troppo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-24
    • Natale di lavoro per la Lazio, Sarri prepara sfida all'Udinese
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-24
    • Con il Napoli gol e magie, e Neres vale sempre di più
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.