skip to Main Content

Porto e pallone: Aldo Spinelli vuole tornare nel calcio

di Mario Chiari
Aldo Spinelli

Porto e pallone per Aldo Spinelli sono gli amori di sempre. Un lavoro e una passione che potrebbe tornare viva a Vado Ligure…

Secondo l’edizione genovese de La Repubblica Aldo Spinelli starebbe pensando di tornare nel calcio, acquisire la proprietà di uno storico club del ponente ligure che ha al suo attivo la vittoria, grazie ai goal del leggendario Felice Levratto, il bomber che sfondava le reti, della prima edizione della Coppa Italia nel 1922.

Il Vado Calcio 1913, che milita in serie D, ricorda il giornale “è stato negli ultimi anni un affare di famiglia: Franco Tarabotto presidente ed il figlio Luca in panchina (quest’anno ha lasciato la carica di allenatori e svolge quella di direttore generale). E alla famiglia Tarabotto va dato atto di non aver lesinato gli sforzi economici, anche se non sempre hanno i risultati del campo sono stati in linea con gli investimenti effettuati”.

Ora con l’arrivo di Spinelli potrebbe vivere una favola, quella magari già vissuta a Levante con la Virtus Entella sotto la presidenza Gozzi.

A Vado Aldo Spinelli troverebbe spazio per un nuovo polo logistico

Porto e pallone: Aldo Spinelli vuole tornare nel calcio

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrari fuori dal progetto di D’Aversa

La cittadina alle porte di Savona ha una grande tradizione calcistica. Oltre a Levratto, nato a Carcare e a Vado si era trasferito giovanissimo, una gloria locale è anche Valerio Bacigalupo, portiere del Grande Torino. Con il Savona, che dopo il fallimento si è visto costretto a ripartire dalla Prima Categoria, il Vado Football Club 1913, ha la leadership sul territorio.

Ma nonostante la sua storia Aldo Spinelli sembra aver smentito l’interessamento al club. L’armatore però ha confermato l’intenzione di entrare nella società con una forte sponsorizzazione.

Dall’altra parte quando di mezzo c’è la famiglia Spinelli è inevitabile parlare anche di porto e di logistica. Già ai tempi di Genoa prima e Livorno poi, il presidente Spinelli ha unito l’amore per il calcio alle sue attvità…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!