skip to Main Content

Ponte di Legno, Sampdoria: cosa ha funzionato e cosa no nelle prime due amichevoli

di Francesco Tonelli
Sampdoria-ritiro

Sampdoria, cosa ha funzionato e cosa no per Giampaolo dopo una settimana di ritiro? Il bilancio delle prime amichevoli a Ponte di Legno

Con l’amichevole contro il Parma, terminata 1-1, la Sampdoria ha chiuso la prima settimana di ritiro estivo a Ponte di Legno, portandosi già a casa qualche indicazione importante per il prosieguo della stagione.

Soprattutto dalle prime due amichevoli il tecnico Marco Giampaolo può trarre delle conclusioni, cercare spunti, vedere dove migliorare. Ciò a cui servono, in pratica, questo tipo di partite. Ma che cosa può aver capito l’allenatore della Sampdoria dopo la vittoria contro il Castiglione e il pareggio contro il Parma?

Partendo dalla difesa, c’è un Fabio Depaoli che, con Bartosz Bereszynski ancora out perché appena rientrato, ha dimostrato di poter essere un’alternativa, forse quella giusta. La sua presenza in rosa non sembra essere più così di troppo e sta giocando bene le sue carte. A livello tattico, invece, la difesa di Giampaolo ancora ha qualche distrazione di troppo, sistemabile però con l’affinarsi degli automatismi e magari qualche aiuto dal mercato…

Ponte di Legno, Sampdoria: centrocampo bene, l’attacco di Giampaolo ancora fatica

Ponte di Legno, Sampdoria: cosa ha funzionato e cosa no nelle prime due amichevoli

LEGGI ANCHE Top & Flop Sampdoria-Parma: Yepes Lauta nuovo Torreira, difficoltà Caputo

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, proposto un centrocampista del PSG. Il nome

Il centrocampo è il reparto che sembra aver risposto meglio ai dettami di Giampaolo. Sugli esterni in generale i giocatori della Sampdoria si stanno ben comportando. Tra Antonio Candreva, Abdelhamid Sabiri e Mikkel Damsgaard (presente solo nell’amichevole contro il Castiglione), anche Mehdi Leris sta stupendo tutti. Forse addirittura potrebbe essere l’uomo in più di queste due prime uscite dei blucerchiati.

Il ruolo di rivelazione andrebbe però condiviso con Gerard Yepes Laut, il giovane classe 2002 che Giampaolo ha lanciato titolare contro il Parma e che ha saputo stare dentro la partita. Lui è forse l’emblema del lavoro che sta facendo il tecnico della Sampdoria coi centrocampisti, che in generale stanno rispondendo tutti bene.

Un po’ più di difficoltà in attacco, dove forse il modulo isola ancora troppo Francesco Caputo e Fabio Quagliarella. Quando i ritmi si alzano sembrano faticare un po’ e nell’attesa di Manolo Gabbiadini non è escluso che la società provi ad intervenire sul mercato in questo reparto. Ma comunque nell’amichevole contro il Castiglione le due punte della Sampdoria hanno segnato due reti a testa, quindi il fiuto del goal non manca. E per il mercato in entrata bisognerà valutare prima quello in uscita.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!