Ponte di Legno, la prima amichevole della Sampdoria è già nel segno di Caputo e Quagliarella: è già “duello” per il ruolo di bomber.
La Sampdoria esce vincitrice dalla prima amichevole dell’estate a Ponte di Legno, sconfiggendo il Castiglione (squadra di eccellenza lombarda) per 9-1. Una vittoria anche nel segno di Francesco Caputo e Fabio Quagliarella, che hanno cominciato a spolverare armi e fiuto da cannoniere in vista della stagione che sta per arrivare.
Con una doppietta firmata da entrambi hanno saputo ben indirizzare il match in favore della Sampdoria, che è passata in svantaggio all’inizio. Il pareggio blucerchiato è stato targato Abdelhamid Sabiri, ma è toccato proprio a Caputo portare in vantaggio i suoi al minuto 33. Pochi minuti dopo ha poi segnato la doppietta personale, allungando il vantaggio blucerchiato sul 3-1 e prendendosi gli applausi del pubblico.
Sampdoria-Castiglione, Caputo e Quagliarella spolverano le armi a Ponte di Legno
Ponte di Legno, Sampdoria-Castiglione: Caputo e Quagliarella si giocano il posto
LEGGI ANCHE Ponte di Legno, Sampdoria: la Sud solidale con gli Sconvolts Cagliari. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, i nomi sulla lista di Giuntoli per il dopo Koulibaly
Caputo infatti è già uno dei più acclamati da parte dei tanti tifosi che, anche in un giorno a metà settimana, hanno deciso di assistere all’amichevole con il Castiglione. Dopo ogni goal si sono sentiti canti col suo nome, che sono quasi un timbro che certifica la sua importanza. L’attaccante della Sampdoria è poi uscito al 45′ come tutti i suoi compagni, quando Marco Giampaolo ha rivoluzionato l’11 in campo tra primo e secondo tempo.
Al posto di Caputo è entrato però un Fabio Quagliarella in gran spolvero. Alla doppietta di bomber Ciccio il capitano ha risposto con altrettante reti, segnate al minuto 73 e con un’acrobazia delle sue all’89mo. Caputo chiama, Quagliarella risponde. Praticamente la metà delle reti con cui la Sampdoria ha sconfitto il Castiglione è targata dai due bomber sempreverdi (35 anni Caputo, 39 Quagliarella) che cominciano già ora a dividersi il ruolo di cannoniere della squadra di Giampaolo.