Tre settimane di preparazione atletica per la Sampdoria: il piano di Paolo Bertelli per arrivare pronti al playout di Serie Bkt con la Salernitana
Dopo un weekend di riposo la Sampdoria deve iniziare a preparare il playout contro la Salernitana. Ancora non è certa di giocarlo, perché dipenderà dall’eventuale sanzione del Brescia, ma la squadra di Alberico Evani deve farsi trovare pronta. Il 15 e 20 giugno ci si potrebbe giocare un’altra chance, un’altra occasione per non finire in Serie C. L’ultima occasione.
E così, dopo una settimana di allenamenti tra tensioni e incertezza, come scrive Il Secolo XIX, tocca a Paolo Bertelli, preparatore atletico “salire in cattedra”. Quella della Sampdoria sarà una vera e propria preparazione atletica di tre settimane per arrivare al top della forma al momento dell’eventuale doppio scontro con la Salernitana.
Sampdoria, il lavoro di Paolo Bertelli sarà decisivo per il playout
Playout Serie Bkt, Sampdoria: tre settimane di preparazione. Il piano di Paolo Bertelli
Ampia parte atletica con il gruppo diviso in due parti a svolgere ripetute, alternate a possessi palla e partitelle. Il piano dello staff tecnico è chiaro: fare una preparazione per correre più degli avversari. A ormai due settimane dall’ultima partita conto la Juve Stabia bisogna alzare i giri del motore, perché è vietato arrivare scarichi a un’occasione così importante.
Ancora assente Fabio Borini, alle prese con i problemi al ginocchio, mentre hanno svolto lavoro differenziato Gerard Yepes, Remi Oudin e Lorenzo Venuti, che accusa ancora un fastidio dovuto alla pubalgia.