Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Playout, Preziosi teme la retrocessione: pronta la battaglia legale
    News

    Playout, Preziosi teme la retrocessione: pronta la battaglia legale

    Il presidente del Genoa Enrico Preziosi è fortemente contrario all'ipotesi dei playout e teme la retrocessione: pronta la battaglia legale
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano12 Marzo 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    preziosi genoa ultras
    REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 02: President of Genoa CFC Enrico Preziosi attends the serie A match between US Sassuolo and Genoa CFC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 2, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il presidente del Genoa si oppone fortemente all’ipotesi dei playout: Preziosi teme la retrocessione ed è pronto a scendere in campo con gli avvocati

    Tra i più grandi oppositori della retrocessione con i playout c’è il presidente del Genoa Enrico Preziosi. I rossoblù, infatti, resterebbero invischiati nelle final four che stabilirebbero le retrocesse in Serie B. Al momento le quattro squadre sarebbero Spal, Brescia, Lecce e Genoa, con le ultime due appaiate in classifica a 25 punti. Non è escluso, però, un coinvolgimento della Sampdoria, a 26 punti, e di Torino, Udinese e Fiorentina

    Il Joker sarebbe pronto a scendere in campo con gli avvocati nel caso in cui la Lega dovesse procedere con questa soluzione: “La volontà di tutti è quella di terminare il campionato. Non si possono imporre oggi regole nuove, mai utilizzate, diverse da quelle che conoscevamo in partenza. Chi come noi ha investito molto a gennaio vuol vedere riconosciuti i proprio sforzi sul campo secondo le regole note a tutti”.

    LEGGI ANCHE Playoff e playout: la Serie A dice no

    Dal Pino vuole evitare di coinvolgere gli avvocati e ha voluto confortare i club interessati, tra cui Benevento e Monza, che, senza l’interruzione, sarebbero volati a gonfie vele verso la promozione. Intanto Cellino, presidente del Brescia, è il più assente. La sua assenza pare essere una strategia: il Brescia, infatti, con il congelamento della classifica sarebbe salvo, con i playout avrebbe comunque chance di salvarsi.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Sampdoria-Monza, niente allenamento a Bogliasco per Gaëtan Coucke. Il motivo

    13 Aprile 2026
    Dazn Catanzaro Sampdoria divano La Sud Fusini

    Sampdoria-Monza, è già boom di vendita dei biglietti dopo poche ore. Il dato

    13 Aprile 2026

    Sampdoria, Liam Henderson ce la fa per il Monza? Il report da Bogliasco

    13 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions League, Yamal: 'Rimonta possibile, il Barcellona deve giocare come sa'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-13
    • La Serie A sceglie Malagò candidato alla presidenza della Figc. In corsa anche Abete
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-13
    • Fabregas: 'Sono molto attaccato al Como, difficile che vada via'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-13
    • Figc: Abete 'Malagò? Progetto partito male, serviva un incontro tra le componenti'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-13
    • Champions: Slot, "Psg battibile, passare il turno non è impossibile"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.