Ai playoff può succedere di tutto, ma la Sampdoria ha l’arma Fabio Borini: l’agente dell’attaccante assicura che in partite importanti è infallibile
Ora che sono arrivate le partite importanti, quelle da dentro o fuori, la Sampdoria deve aggrapparsi ai suoi trascinatori. A quei giocatori che sanno essere leader tecnici o carismatici, che hanno le capacità e le qualità di indirizzare le partite da una parte o dall’altra.
Uno di questi è senz’altro Fabio Borini. Un giocatore centrale nello spogliatoio, esempio e guida per tutti, che nell’ultima partita di campionato, a Catanzaro, ha segnato la sua prima tripletta tra i professionisti. A conferma della ritrovata condizione fisica, dopo quel lungo infortunio tra novembre e marzo che lo ha tenuto fermo, privando Andrea Pirlo e la Sampdoria di un uomo fondamentale in campo.
Ora è tornato e può mettere la sua qualità e, soprattutto, la sua esperienza al servizio dei compagni. Lui che, come ha dichiarato il suo agente Roberto De Fanti, queste partite da dentro o fuori non le sbaglia mai.
Palermo-Sampdoria, agente Borini: “Fabio sa come si vincono queste partite”
Playoff Sampdoria, l’agente di Borini: Fabio non sbaglia mai le partite importanti. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Nicolini si commuove: dal rischio fallimento al sogno Serie A. Le parole
In un’intervista a Tuttomercatoweb.com, il procuratore di Borini ha detto che in gara secca è difficile fare un pronostico di Palermo-Sampdoria, ma una certezza c’è. Ed è proprio Fabio:
È una partita tra due squadre che dovrebbero essere sempre in serie A. La Samp sta forse meglio in questo momento ma il Palermo giocherà in casa con uno stadio pieno. Nelle due partite andata e ritorno vedrei favorita la Samp ma nella partita secca può succedere di tutto. Fabio è sicuramente in un grande momento ed ha il vantaggio di avere giocato partite importanti come queste numerose volte. E ha un pregio notevole: le partite importanti non le sbaglia mai
La leadership e l’esperienza di chi sa come si portano a casa le partite che contano saranno armi molto utili alla Sampdoria, che ha solo un risultato a disposizione per credere ancora nel sogno Serie A: vincere. E Fabio Borini sa come farlo.