skip to Main Content

Playoff e playout: la Serie A dice no

di Matteo Palmisano

I club di Serie A sarebbero contrari all’idea di proseguire con playoff e playout: l’alternativa è disputare tutte le giornate mancanti

L’idea di chiudere il campionato con playoff e playout non piace ai club di Serie A. Il desiderio, espresso dalle squadre nelle videoconferenze quotidiane, sarebbe quello di concludere il campionato disputando tutte le gare mancanti. In questo caso ci sarebbe da stilare un nuovo calendario che avrebbe la sua fine entro il 30 giugno, data di scadenza dei contratti. Per il tutto, però, sarebbero necessarie delle condizioni di salute ottimali e, soprattutto, un rinvio dell’Europeo.

LEGGI ANCHE Daniele Rugani positivo al Coronavirus

La Lega Serie A sta già preparando due bozze diverse di calendario. La prima, la più ottimistica, prevede un inizio nel weekend del 4-5 aprile, ovvero appena conclusa la quarantena. L’ipotesi rimane complicata perché le squadre che hanno sospeso gli allenamenti, tra cui Juventus e Inter che sono in isolamento, avrebbero poco tempo per prepararsi.

La seconda opzione prevede un nuovo inizio nel mese di maggio con un calendario condensato. I playoff e i playout, che si disputerebbero tra le prime quattro (Juventus, Lazio, Inter e Atalanta) e le ultime quattro (Genoa, Lecce, Brescia e Spal) non piacciono. I club e la Lega stanno seguendo lo sviluppo della situazione per arrivare con una soluzione il 23 marzo. La data che deciderà le sorti del calcio del italiano.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it