Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Pisa-Sampdoria, disastro di Simone Giordano. Tutti i voti
    News

    Pisa-Sampdoria, disastro di Simone Giordano. Tutti i voti

    L'ingenuità di Giordano è costata carissimo alla Sampdoria in casa con il Pisa: i voti sui quotidiani bocciano in modo netto il terzino
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano11 Febbraio 2024Updated:12 Febbraio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie B 2023/24 | Pisa-Sampdoria Miguel Luis Pinto Veloso-Simone Giordano
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’ingenuità di Simone Giordano è costata carissimo alla Sampdoria in casa con il Pisa: i voti sui quotidiani bocciano in modo netto il terzino di Pirlo

    Ancora una partita complicata da un’espulsione evitabile. Come con la Feralpisalò, come a Venezia, anche a Pisa la Sampdoria paga a carissimo prezzo un’ingenuità nel primo tempo. Questa volta tocca a Simone Giordano farsi cacciare nello spazio di due minuti – tra il 41′ e il 43′ – per due falli decisamente evitabili.

    I voti non possono che riflettere quanto accaduto, con il terzino blucerchiato che ha inevitabilmente compromesso la partita dei compagni. I quotidiani bocciano in toto Giordano, con la Gazzetta dello Sport che gli dà un secco 4,5, definendo “ingenuo lo sgambetto a Barbieri”.

    Pisa-Sampdoria, due minuti da horror per Giordano

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Pisa-Sampdoria, disastro di Simone Giordano: tutti i voti

    LEGGI ANCHE Pisa-Sampdoria, la classifica preoccupa Andrea Pirlo. Le parole

    Voto 4,5 anche per il Corriere dello Sport e per Tuttosport, che, giustamente, definisce il rosso Giordano l’episodio che cambia la partita:

    L’episodio che cambia la partita arriva al termine di un primo tempo giocato praticamente a scacchi e senza emozioni particolari. Arena fa viaggiare Barbieri sulla destra che entra a contatto con Giordano. Per Baroni è rigore ma viene richiamato dal Var e cambia decisione. Il fallo è fuori area ma costa il giallo a Giordano, già ammonito, che viene espulso.

    Il voto più basso è del Secolo XIX. Il quotidiano genovese non perdona i due minuti di “ordinaria follia” del terzino di Andrea Pirlo, che prima stende Veloso, poi si fa bruciare da Barbieri commettendo un fallo ingenuo. E che costringe i compagni a giocare in dieci per tutto il secondo tempo in un campo pesantissimo:

    Fino al 41’ e 12” si fa vedere poco e forse era meglio così. Perché quando prova a prendere l’iniziativa e cerca la serpentina perde palla, stende Veloso in scivolata e dà il via a due minuti e 8 secondi di ordinaria follia. Da arancione il fallo sul portoghese. Poi si fa scavalcare da Barbieri e lo spinge al limite dell’area: rischia il penalty, prende il secondo giallo e lascia il Doria in 10 a fine primo tempo.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie Bkt Venezia Sampdoria Frosinone Empoli

    Serie BKT, Venezia altro successo dopo la Sampdoria. Tre punti anche per Frosinone e Empoli. Tutti i risultati

    22 Novembre 2025
    Sampdoria Qatar Al Sadd Mancini

    Ex Sampdoria, prima vittoria in Qatar con l’Al Sadd per Roberto Mancini. Il risultato

    22 Novembre 2025
    Sampdoria Donati

    Sampdoria, Massimo Donati si fa vedere in tribuna. Ecco dove

    22 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Verona-Parma in campo domenica alle 12,30 DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-22
    • >>>ANSA/Calcio:Fiorentina-Juve, un punto a testa senza sorridere
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-22
    • Serie A: in campo Napoli-Atalanta DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-22
    • Scontri ultras Bologna e forze ordine fuori stadio Udine
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-22
    • Serie A: Fiorentina-Juventus 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-22




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.