Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Pietro Vierchowod ha la Sampdoria nel cuore. Ecco perché
    News

    Pietro Vierchowod ha la Sampdoria nel cuore. Ecco perché

    Pietro Vierchowod ha sempre la Sampdoria nel proprio cuore. Calciatore che non ha mai dimenticato i colori blucerchiati.
    ClubDoria46By ClubDoria4610 Agosto 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria Pietro Vierchowod pirlo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Pietro Vierchowod ha sempre la Sampdoria nel proprio cuore. Calciatore che non ha mai dimenticato i colori blucerchiati. La sua presenza al funerale di Don Mario Galli non è passata inosservata. 

    Ci sono uomini che dimostrano il loro amore verso una maglia anche negli anni dopo la fine della carriera. Uno di questi è Pietro Vierchowod e il suo amore per la Sampdoria. Vierchowod, di ruolo difensore, è considerato uno dei migliori in quel ruolo. Lo Zar, come è soprannominato, veste la maglia blucerchiata dal 1983 al 1995. Nel mezzo tante presenze, una difesa rocciosa e naturalmente lo scudetto nel 1991.

    Pietro Vierchowod era tra i presenti al funerale di padre Mario Gallo,  ex cappellano della Sampdoria dello scudetto di Vialli e Mancini, scomparso lo scorso 6 agosto. Don Mario Galli è sempre stato vicino agli uomini della Samp d’Oro. Fu lui, nel 1993 a celebrare i funerali di Vujadin  Boskov. E poi, fu sempre lui, a celebrare il matrimonio di Roberto Mancini, con testimone l’ex Presidente Paolo Mantovani. Una vita passata assieme ai colori blucerchiati.

    Sampdoria, Vierchowod presente assieme ai tifosi al funerale di Don Mario Galli

    Vieri Sampdoria Vierchowod

    Pietro Vierchowod ha la Sampdoria nel cuore. Ecco perché

    LEGGI ANCHE Sampdoria-Alessandria, tutti i dubbi di D’Aversa per la prima formazione ufficiale

    Una vita che è stata ricordata nella Chiesa di Via XX Settembre e che, come detto, ha visto molti fedeli assieparsi sulle panche. Pietro Vierchowod, classe 1959, ha dimostrato ancora una volta il suo attaccamento per la Sampdoria. Nessuna dichiarazione da parte sua, solo commozione e applausi da parte dei presenti all’arrivo della bara.

    Molti erano i tifosi presenti che hanno apprezzato la presenza di un ex calciatore della Sampdoria. La società di Corte Lambruschini si è espressa in un comunicato ufficiale lo scorso 6 agosto nel quale ha affermato il cordoglio per la scomparsa dello storico parroco.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Beppe Dossena: risultati negativi e bilancio in rosso: si vede che così deve andare il calcio. Le parole

    1 Aprile 2026

    Sampdoria, Franco Ordine: Dan Thomassen? Scelta non casuale, Fredberg vuole…

    1 Aprile 2026
    Juve Stabia Sampdoria Foti Gregucci Martinelli Viti

    Verso Sampdoria-Empoli, buone notizie per Attilio Lombardo da Mattia Viti: nazionali a mezzo servizio. Il report

    1 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • La trasferta in Bosnia, i tifosi azzurri: 'Noi ignorati dai giocatori'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01
    • La Juventus festeggia i 50 anni di John Elkann: 'Giornata speciale'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01
    • Disfatta Mondiali: Abodi 'dimissioni o Coni commissari', Gravina convoca i suoi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01
    • 'Chi non salta è musulmano', bufera dopo Spagna-Egitto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01
    • Processo all'Italia: Abodi, per la Figc opportuno periodo di decantazione commissariale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.