Piacenza-Sampdoria: promossi e bocciati

Promossi e bocciati di Piacenza-Sampdoria, terza amichevole stagionale della squadra di Claudio Ranieri. Tante conferme dall’undici titolare, poche le cose negative…
Tra i promossi OMAR COLLEY. E’ sul mercato, vogliono mandarlo via, fare una bella plusvalenza ma niente. Lui aspetta ma non molla. E’ ancora una volta il migliore. Attento (non è da lui), un muro, difficile da superare e finalmente goleador. Di testa questa volta non sbaglia. Bravo anche YOSHIDA che prende una traversa e sfiora la rete in un’altra occasione. L’altezza dei due centrali è da sfruttare al meglio, anche in campionato.
Quanto corre TOMMASO AUGELLO e che cross, che palloni messi lì in mezzo, solo da spingere dentro proprio come ha fatto Bonazzoli. Un giocatore eccezionale, un titolarissimo che continua a dimostrare di meritare una maglia da titolare e l’attenzione azzurra. Si perchè Mancini lo sta guardando. Murru si deve rassegnare. Se andasse via, tra l’altro, farebbe un favore al mercato in entrata della Sampdoria…
Ci ripetiamo ancora. Bravo, bravissimo nuovamente VALERIO VERRE. E’ l’uomo in più, il giocatore che mette ordine, che non spezza ma crea. E’ diverso da Ekdal. Uno esclude l’altro? Secondo noi no, secondo Ranieri nemmeno. Certo il 4-4-2 puro non è il suo modulo preferito ma se la testa e l’applicazione sono queste la Sampdoria deve fare di tutto per tenerselo, farlo rinnovare…
Tra i promossi anche MOHAMEDA BAHLOULI. Gioca tutta la parita, la gioca con intensità, gamba e anche quella malizia che può fare la differenza. E’ sul mercato, è in uscita ma perchè non tenerlo e scommetterci su qualche euro? Anche Bonazzoli un anno fa era una scommessa da vincere. E Ranieri l’ha vinta…
LEGGI ANCHE UFFICIALE: Gianni Invernizzi allo Spezia di Gabriele Volpi
Piacenza-Sampdoria: promossi e bocciati
Nessuna bocciatura ma una domanda per esempio sul ruolo del portiere. Audero a riposo, in porta ora Belec con Ravaglia in panca. Non sarebbe il caso di spingere su EMIL AUDERO fin da subito se si decide che il numero uno è ancora lui? Ma ci fidiamo di Ranieri e delle sue scelte…
Che fine ha fatto JULIAN GASTON CHABOT? Ancora una partita senza scendere in campo, ancora una partita da spettatore non pagante. E’ giovane ma anche lui ha bisogno di giocare, di mettersi in mostra e guadagnare fiducia e ritmo partita. Andrà via? Un prestito magari in B forse però non gli farebbe assolutamente male…
ANTONINO LA GUMINA. Lui si che è bocciato, ancora una volta. Gioca poco anche stavolta ma ci sarà un motivo oppure no? In attesa di Gabbia, Quagliarella e Bonazzoli non si toccano ma a quanto pare lui non fa nulla per cambiare le gerarchie di un attacco che ha senza dubbio bisogno di un rinforzo. Fabio non è eterno, Fede è ancora una scommessa e Manolo si ferma semprepiù o meno a 10 reti…
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti