Il campionato bielorusso continua nonostante il Coronavirus, così Pecini può puntare lo sguardo su alcuni prospetti utili alla Sampdoria
L’emergenza Coronavirus ha fermato il calcio in quasi tutto il mondo. Quasi perché ci sono campionati che stanno proseguendo, come quello in Bielorussia, dove tra venerdì e domenica le squadre scenderanno in campo. La massima lega bielorussa offre squadre di medio livello come la Dinamo Minsk, in campo venerdì, e il Bate Borisov, che può essere l’osservata speciale di Pecini.
L’osservatore della Sampdoria può così mettere gli occhi su alcuni dei prodotti migliori della squadra 15 volte campione di Bielorussia. Uno su tutti Aleksandar Filipovic, terzino sinistro serbo classe 1994, autore di due goal e sette assist in 90 partite con il Bate. Valore di mercato 1,10 milioni. Sempre nel reparto difensivo può fare gola il nome di Zakhar Volkov, centrale bielorusso del 1997. Un metro e 93 centimetri di difensore, con il vizietto del goal: sei in 67 partite di campionato tra Bate e Naftan. Anche per lui un costo abbordabile di 750mila euro.
LEGGI ANCHE Bielorussia fuori dal mondo: il campionato continua…
Infine, il terzo della lista, può essere il centrocampista centrale Evgeni Yablonski, classe 1994. Nel giro della nazionale bielorussa, con cui ha già disputato sei partite, Yablonski ha costruito una carriera nel Bate, vincendo cinque campionati, una Coppa di Bielorussia e tre Supercoppe. Conta, inoltre, ben 10 presenze nei gironi di Champions League e cinque in quelle di Europa League. Per 800mila euro potrebbe essere un ottimo colpo per rinforzare il centrocampo.
Occhi sulla Bielorussia, dunque, per Pecini. Ricordando come quella terra alla Sampdoria abbia già portato uno come Vitali Kutuzov, ex proprio del Bate Borisov, autore di sette goal in due anni in blucerchiato.