Claudio Ranieri è tentato a far giocare subito Antonio Candreva. Una pazza idea che sarà valutata dopo il suo primo allenamento.
Numero di maglia numero 87 (il suo anno di nascita). Lo stesso numero che già aveva all’Inter e che in precedenza nella Sampdoria hanno portato Zukanovic, Volta, Castellazzi e Bastrini.
Un numero importante stampato sulla magliapiù bella del mondo che si potrebbe già vedere in campo sabato pomeriggio, ore 18, allo stadio Luigi Ferraris, contro il Benevento. E’ più che un’idea di Claudi Ranieri…
Oggi pomeriggio Antonio Candreva sarà a Bogliasco e si allenerà per la prima volta con i suoi nuovi compagni. Tutte le formalità burocratiche sono state espletate a tempo di record, Candreva è già stato inserito nella lista dei 25 inviata alla Lega Calcio e volendo, se questa pazza idea, dovesse essere confermata già domani potrebbe scendere in campo con il Benevento.
LEGGI ANCHE Sampdoria, caso Obiang: Ferrero, il giorno del giudizio?
Pazza idea Ranieri: Candreva subito in campo
Antonio Candreva è uscito dal progetto di Antonio Conte con le ossa rotte, senza mai giocare una partita amichevole. Questo l’unico dubbio di Ranieri che vuole prima verificare le sue condizioni fisiche per le motivazioni non gli mancheranno sicuramente.
A confermare che Antonio Candreva è pronto arrivano le parole del suo agente Federico Pastorello: “E’ motivato per iniziare questa nuova avventura con la Sampdoria, dispiaciuti per il modo brusco con cui l’Inter ci ha comunicato che doveva andare via. Ora però, senza fare polemica, voltiamo pagina: farà grandi cose alla Samp”
Per portarlo a Genova ha dato il suo contributo anche Fabio Quagliarella, i due si conoscono dai tempi dell Udinese, stagione 2007/2008, e negli anni seguenti hanno mantenuto e costruito una forte amicizia. Nei giorni scorsi i contatti telefonici tra i due si sono infittiti e a distanza di tredici anni torneranno a giocare nella stessa squadra. Almeno fino a giugno, poi il contratto del capitano blucerchiato scadrà. Andrà discusso…