La Sampdoria lavora a Bogliasco con un occhio di riguardo sulla preparazione atletica. I blucerchiati vogliono una partenza sprint
La Sampdoria di mister Ranieri è al lavoro per la possibile ripresa del campionato (poco fa è stato consegnato, dalla Figc, il protocollo con le linee guida sulle partite al Ministro Spadafora). I blucerchiati sono concentrati sulla preparazione, per riuscire ad imprimere una partenza sprint al proprio cammino. In modo da sorprendere la prossime rivali: Roma e Inter.
Le prossime partite della Serie A, che porteranno alla conclusione del campionato, infatti saranno disputate sotto il ‘sol Leone’ estivo. Bisognerà fare grande attenzione alla tenuta fisica, per non gettare alle ortiche l’ottimo lavoro fatto fin qui da Claudio Ranieri e i suoi uomini.
LEGGI ANCHE Mercato Sampdoria: l’Udinese prende tempo per Audero…
La testa dei blucerchiati quindi è su una preparazione ad hoc, piuttosto che sull’incognita legata al caldo. Anche perché diversi calciatori della Sampdoria sono abituati a disputare incontri in estate, grazie agli impegni con la varie nazionali e a competizioni come i Mondiali o gli Europei. Con le quali, i giocatori di Corte Lambruschini, hanno già avuto modo di confrontarsi.
Il fattore climatico, quindi, giocherà un ruolo da protagonista nel prosieguo della Serie A. Così come il calendario fitto d’impegni, che vedrà la Sampdoria impegnata anche nel recupero della 25^ giornata, contro l’Inter . La partita con i nerazzurri potrebbe essere disputata prima del 27° turno di campionato, con la Roma, oppure immediatamente dopo l’incontro con i giallorossi.
Ranieri ha già cerchiato sul calendario i primi due impegni della sua squadra, il tecnico blucerchiato vuole una partenza sprint, punti importantissimi per arrivare il prima possibile ad una comoda salvezza. I suoi calciatori sono avvertiti…