skip to Main Content

Serie B, Fabio Pecchia avverte Pirlo: il suo Parma non si ferma davanti a nessuno

di Attilio Gubeni
Parma Sampdoria Settore Ospiti

Serie B: in Parma-Sampdoria, 6° turno di stagione, i blucerchiati di Pirlo saranno già chiamati all’impresa contro la capolista se vorranno la promozione diretta

La gara di domani contro il Cittadella è già una partita fondamentale per la Sampdoria. In primis perché l’avversario davanti non è di quelli più semplici, e poi perché c’è da lavare l’onta delle due sconfitte casalinghe ottenuti al Ferraris. Una squadra che ambisce al salto di categoria deve prima di tutto rendere il suo impianto un fortino.

Finora per questo inizio claudicante le attenuanti generiche ci sono tutte, ad incominciare da una squadra giovane e non ancora amalgamata a sufficienza, il mercato che continuava a dare e togliere pezzi all’ingranaggio, un tecnico – Andrea Pirlo – ancora lontano dall’inculcare nella testa dei giocatori i suoi principi. Oltre a ciò, la sfortuna, chiamata in causa soprattutto dopo le gare interne contro Pisa e Venezia.

Serie B: tra Parma e Sampdoria già un crocevia fondamentale: a Pirlo servirà l’impresa…

Serie B, Fabio Pecchia avverte Pirlo: il suo Parma non si ferma davanti a nessuno

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cittadella, Edoardo Gorini punta tutto sull’ex Tessiore. Le parole

Ma ora – dopo la pausa – è necessario un cambio di passo. La Samp deve ritrovare fiducia e continuità, soprattutto al Ferraris dove tifosi sono da tempo in attesa di prestazioni convincenti. Il mercato si è chiuso, l’ossatura della squadra è ormai delineata, solamente gli infortuni (leggasi Ferrari, Benedetti e compagnia bella… ) possono ancora rappresentare una discriminante. Ma la pausa d’altro canto doveva aiutare a serrare le fila.

Domani è fondamentale dunque vincere contro il Cittadella. Anche perché poi arriva la difficile trasferta di Parma, al Tardini, contro la capolista che in questo periodo sembra una schiacciasassi. Una partita in cui sarà difficile far risultato o quantomeno ottenere il bottino pieno. E in caso di sconfitta le possibilità di stare attaccati al treno di testa inizierebbero a ridursi notevolmente. E noi dobbiamo salire…

I RISULTATI DELLA 5ª GIORNATA

Venerdì

Venezia-Spezia 1-0

Ieri

Lecco-Brescia 0-2

Pisa-Bari 1-1

Reggiana-Cremonese 2-2

Cosenza-Sudtirol 2-2

Ascoli-Palermo 0-1

Feralpisalò-Modena 1-1

Oggi

Catanzaro-Parma 0-5

Como-Ternana 2-1



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!