Per la partita contro il Parma, Andrea Pirlo cambia a centrocampo: fuori Matteo Ricci, dentro Gerard Yepes al centro del gioco della Sampdoria
La Sampdoria è chiamata a un impegno molto difficile in casa del Parma. I blucerchiati affronteranno la prima della classe dopo aver raccolto la terza sconfitta consecutiva in casa contro il Cittadella ed essere già finiti nel mirino della critica. Con Andrea Pirlo che deve ancora trovare le giuste contromosse per scuotere la squadra.
Una novità importante al Tardini arriva dal centrocampo. Pirlo, infatti, dovrebbe confermare solo Pajtim Kasami rispetto alla formazione che ha perso lo scorso lunedì. Verso la panchina, dunque, Valerio Verre, che finora aveva sempre giocato, e Matteo Ricci. La sua suona molto come una bocciatura dopo la pessima partita con il Cittadella.
Parma-Sampdoria, Yepes per la conferma
Parma-Sampdoria, Pirlo “boccia” Matteo Ricci
LEGGI ANCHE Parma-Sampdoria, Gazzetta: inizia la settimana chiave per Pirlo
Arrivato per essere il leader del centrocampo, Ricci non ha ancora preso in mano le chiavi della squadra. Nelle tre partite da titolare non ha incantato e con il Cittadella ha sulla coscienza il goal del 2-1 di Branca. Anche per questo Pirlo avrebbe scelto, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, Gerard Yepes Laut come regista per la sfida con il Parma.
Yepes era stato titolare nelle prime due con Ternana e Pisa, con risultati alterni. Pirlo, però, crede in lui e non è escluso che una bella prestazione possa cambiare qualcosa nelle gerarchie del regista.