Contro il Parma Andrea Pirlo ha riproposto Gerard Yepes titolare nel centrocampo della Sampdoria: lo spagnolo, però, non ha convinto e col Como può tornare Ricci
La regia della Sampdoria non è ancora in buone mani. Dopo aver scelto per tre volte di fila Matteo Ricci, il tecnico Andrea Pirlo contro il Parma, primo in classifica, ha puntato su Gerard Yepes Laut, come nelle prime due uscite contro Ternana e Pisa. E il risultato, questa volta, è stato deludente.
Yepes non ha decisamente convinto in regia ed è apparso poco lucido, come in occasione del palone regalato a Sohm che, per poco, non è costato il pareggio (deve ringraziare il solito Filip Stankovic). Ha combattuto, ma non basta, e il dualismo con Ricci, che, a detta di Pirlo, deve meritarsi il posto in allenamento, continuerà.
Parma-Sampdoria, Yepes bocciato?
Parma-Sampdoria, la regia di Yepes Laut fa fatica: col Como torna Ricci?
LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria: Pedrola imprendibile, Murru sufficiente? Tutti i voti
Per La Gazzetta dello Sport la prestazione del giovane spagnolo è da 5,5, così come per Tuttosport. Due insufficienze, meno gravi di quella data da ClubDoria46 (Pagelle Parma-Sampdoria, si salvano solo Stankovic e Pedrola), ma che testimoniano, comunque, la fatica fatta contro una squadra di alta classifica.
Più generoso il Corriere dello Sport, che ha dato addirittura 6,5 a Yepes, forse per premiare la grinta mostrata, soprattutto nel secondo tempo. Non basta, però, per essere il regista che vuole Andrea Pirlo e, infatti, la Sampdoria ha faticato molto a costruire. Contro il Como chi giocherà?



